Accessori
Come indossare la fascia in lana
Le fasce di lana sono un accessorio caldo e stiloso per l’autunno inverno 2015 2016
[blogo-gallery id=”402496″ layout=”photostory”]
La fascia in lana per capelli è un must per ripararsi dalle intemperie nelle giornate più fredde. Questo capo, ricorda molto le mise da sci degli anni Ottanta/Novanta, ma i modelli in circolazione sono talmente chic e femminili, che le tenute sportive sono l’ultima cosa a cui fanno pensare.
Un po’ come le fascette e i turbanti ultra chic degli ultimi tempi, la fascia in lana spessa è diventata un accessorio molto bello, perfetto per l’inverno 2016. Ecco come indossare questo copricapo estremamente trendy.
- Scegliete un modello elaborato e carino, magari che richiami un cerchietto, e che metta insieme funzionalità e piacevolezza estetica.
- Potete scegliere sia un modello stretto, di circa 10 cm, o uno più spesso, magari anche una ventina di centimetri, che vi copra bene anche parte della fronte, sembrando quasi un berretto.
- Usate la fascia per scaldare le orecchie, lasciando i capelli sciolti sulle spalle. Con una capigliatura fluente e liscia, avrete un look anni Sessanta davvero affascinante.
- Potete usare la fascia anche con un’acconciatura raccolta, come se fosse un cerchietto, o un foulard che incornicia il volto.
- Tentate di non usare la fascia in lana per trattenere i capelli, se la usate con una acconciatura raccolta, lasciate cadere un ciuffo sul viso, per evitare di sembrare una casalinga nel mezzo delle pulizie di casa…
Foto | Pinterest Marti Bold, Hannah Studee, Candy, Asos