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Marc Jacobs sceglie la transgender Lana Wachowski per la campagna primavera estate 2016

La protagonista della campagna pubblicitaria primavera estate 2016 di Marc Jacobs è la transgender Lana Wachowski, una grande amica del designer newyorchese

Lana Wachowski

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Lana Wachowski è la nuova musa di Marc Jacobs per la campagna pubblicitaria primavera estate 2016, quello che potrebbe sembrare il nome di una esotica modella appena 18enne, nasconde in realtà una scelta coraggiosa e fuori dall’ordinario, in perfetto stile Marc. Lana Wachowski è una transgender, da uomo era Larry Wachowski ed ha firmato (insieme al fratello Andy) successi come “Matrix” e “V per Vendetta”.

This season’s ad campaign represents a series of connected events; a visual narrative. It is a personal diary of people who have and continue to inspire me and open my mind to different ways of seeing and thinking. The spectrum of individuals photographed in our Spring/Summer 2016 ad campaign represent a celebration of my America. In collaboration with photographer David Sims and stylist Katie Grand, the people featured in our campaign personify this collection of fashion through their individuality. Collectively, they embody and celebrate the spirit and beauty of equality. It is with an overwhelmingly full heart that I share this first portrait of our Spring/Summer 2016 ad campaign. Lana Wachowski. I was first introduced to Lana via YouTube in December 2012. The speech Lana gave to accept the Human Rights Campaign, Visibility Award, (October 20, 2012) was utterly profound in its script and her articulate, brilliant and timeless delivery. She expressed thoughts and ideas that have filled my head and heart always but had never been so eloquently captured in language that was so tangible, intelligent, poignant and full of possibility. I found myself referencing Lana’s words in my daily life and sharing her speech with close friends. In the days before our Spring/Summer ‘16 fashion show and through a fateful series of communications, much to my incomprehensible delight, Lana accepted an invitation to our show in New York City and thus I took her, “fashion show virginity.” Lana’s ineffable beauty captured by David in this portrait reminds me of the personal sentiment she shared with me about, “learning you can make important friends at anytime in your life.”

Una foto pubblicata da Marc Jacobs (@themarcjacobs) in data: 6 Gen 2016 alle ore 13:05 PST

Marc Jacobs è sempre molto attento ai diritti delle persone ed in particolare di quelle considerate “diverse”, non è la prima volta che sfrutta la sua notorietà per far passare messaggi importanti. Lana Wachowski ha combattuto grandi battaglie per accettarsi e farsi accettare agli altri, un cammino lungo culminato con la decisione di diventare una donna a tutti gli effetti. Nel 2012 ha “stregato” il nostro Marc con il discorso sui diritti umani in occasione del premio Visibility della Human Rights Compaign.

L’annuncio è stato dato tramite Instagram e Marc Jacobs ha pubblicato, in anteprima, anche una foto dell’advertising che ci mostra Lana in tutto il suo splendore e la sua forza. Nella sua lotta contro l’omologazione Marc si è affidato al fotografo David Sims e alla stylist Katie Grand.

Marc Jacobs omaggia gli “eroi di tutti i giorni” quelli che non ricevono medaglie e camminano a testa nonostante le strade impervie e tortuose.

Fonte | corriere

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