Eventi
Pitti Uomo 89, il designer indiano Suketdhir vince l’International Woolmark prize
È il designer indiano Suketdhir ad aggiudicarsi l’International Woolmark prize con una collezione sorprendente.
[blogo-gallery id=”405588″ layout=”photostory”]
L’International Woolmark prize dedicato al menswear è stato vinto da Suketdhir. Il designer indiano ha fatto colpo ieri a Pitti Uomo 89 con la sua collezione che esplora gli aspetti transtagionali della lana, attingendo alla tecnica tradizionale dell’Ikat e a quella antica del Kasuti.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/405362/pitti-uomo-89-inaugura-oggi-il-salone-della-moda-maschile-autunno-inverno-2016-2017″][/related]
Il premio consiste in un’ingente somma di denaro (100.000 dollari australiani circa 65 mila euro) e la possibilità di essere distribuito attraverso canali internazionali di retailer come Hervey Nichols, 10 Corso Como, Saks Fifth avenue, Joyce, Isetan, David Jones e matchesfashion.com. il designer ha così commentato:
Non ho mai avuto il denaro sufficiente per espandermi all’estero. Il mio sogno ora è quello di far conoscere il marchio in Europa, Giappone e dove avrò la possibilità di crescere.
Tra i sei finalisti, Munsoo Kwon (Asia), P. Johnson (Australia), Agi & Sam(Isole Britanniche), Jonathan Christopher (Europa) e Siki Im (USA).
Foto | The WoolMark Company