Fashion news
Paris Haute Couture, tanto lusso e Coco per la collezione Chanel primavera estate 2016
Chanel ha sfilato alla Paris Haute Couture raccontando una donna viziata, ricca e con la classe di Coco.
[blogo-gallery id=”406979″ layout=”photostory”]
L’Alta Moda è opulente di suo. Inutile negarlo. Chanel, che proprio oggi ha presentato a Parigi la collezione di Haute Couture, ha però scelto il gioco degli eccessi, gioco nel quale è maestro. Karl Lagerfeld ha quindi scritto un pezzo di storia, una sorta di apologia del lusso. E lo fa in bella compagnia, perché sulla passerella ha chiamato le modelle del momento: Gigi e Bella Hadid & Kendall Jenner.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/406854/paris-haute-couture-giambattista-valli-sfilata-collezione-primavera-estate-2016″][/related]
Al trio più social del momento si è aggiunta anche la meravigliosa Mariacarla Boscono, che ha saputo dare un tocco di classe decisivo. Questa collezione primavera 2016 è quella che più ha ricordato comunque le origini e lo stile di Coco, soprattutto nelle giacche con collo stondato e nei tailleur di tweed a gonna. Attenzione non sono proprio abiti da ufficio, semmai possono quasi rappresentare un look da first lady per un pranzo ufficiale. Molto interessante l’allestimento scenico: un giardino con una costruzione in legno diviso per stanze. Assomigliava quasi a una casa delle bambole dal design giapponese.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6.5″]