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Profumi uomo 2016: Z Zegna Cities Collection

I profumi da uomo più cool e trendy del 2016: da Hugo Boss a Giorgio Armani

Profumi uomo 2016

Il mondo beauty si rivolge per lo più a noi donne ma anche i maschietti sono sempre più attenti ed esigenti, lo dimostrano i tantissimi prodotti a loro dedicati che spaziano dai profumi alla cura del viso e del corpo. Inizia oggi (con un leggero ritardo), il nostro viaggio alla scoperta dei profumi da uomo 2016, tutte le novità che i grandi marchi di moda e della cosmetica proporranno per lui.

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marzo
I profumi da uomo sono uno status symbol, basta pensare a fragranze entrate nella storia come CK One di Calvin Klein, Acqua di Giò di Giorgio Armani, ma anche i bellissimi profumi di Dolce & Gabbana, come The One. Alle fragranze storiche si affiancano le nuove edizioni e le novità assolute, tutte da provare e scoprire!

Seguire le novità che riguardano i profumi da uomo è molto utile anche per noi perché sono tutti possibili regali da fare al vostro lui, ma anche ad amici, papà, fratelli.

Z Zegna Cities Collection

[img src=”https://media.fashionblog.it/9/9a0/z-segna.jpg” alt=”Z Zegna Cities Collection” align=”center” size=”large” id=”449284″]

(Aggiornamento 29 dicembre 2016)

Chiudiamo la stagione dei profumi uomo del 2016 con il nuovo Z Zegna Cities Collection, tre fragranze speciali e ricercate che potrebbe essere un perfetto regalo per il vostro lui, potete acquistarlo per iniziare il nuovo anno con un dono speciale, oppure per una ricorrenza importante. Z Zegna Cities Collection è una linea di profumi proposta in edizione limitata e pensata per gli uomini che amano viaggiare e perdersi per le strade del mondo. Z Zegna New York è composta da un cocktail di Rum, olio di Davan (Artemisia pallens) e note di Patchouli, Z Zegna Milano è una fragranza particolare in cui bellezza e raffinatezza si esaltano a vicenda grazie alle note di Fico, Salvia e legno di Sandalo. Per finire abbiamo Z Zegna Shangai che è la più frizzante delle tre ed in cui troviamo elementi più particolari come il Cardamomo, la Violetta e il legno di Guaiaco. Scegliete la Cities che più si adatta all’uomo a cui volete regalare questa fragranza e… buon viaggio!

Il nostro viaggio con i profumi del 2016 finisce qui, nei prossimi giorni troverete online un nuovo articolo che ci accompagnerà lungo tutto il 2017. I profumi sono come delle belle borse griffate, non passano mai di moda, quindi se cercate un regalo per il vostro uomo, qui troverete sempre tante idee da cui farsi ispirare.

Gucci Guilty for him

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(Aggiornamento 19 dicembre 2016)

Gucci Guilty for him è una fragranza maschile, giovane e sexy, perfetta da regalare a Natale, un profumo che mette tutti d’accordo. Gucci Guilty for him si discosta un bel po’ dai classici profumi da uomo, è affascinante e magnetico e adatto agli uomini di tutte le età, dai ragazzi a quelli più maturi. La piramide olfattiva si apre con una nota di limone, esaltata dalla lavanda e dal patchouli, si prosegue poi con le note del Fiore D’Arancio che accentua le note agrumate che rendono questa fragranza davvero unica e originale. Gucci Guilty for him lo trovate nelle migliori profumerie e potrebbe essere il perfetto regalo last minute per il vostro uomo.

Terre d’Hermès, i dieci anni con “Flacon H” Eau de toilette

[img src=”https://media.fashionblog.it/6/648/tdh-edt-ed-lim-16-flacon-1-800×599.jpg” alt=”Terre d’Hermès “Flacon H”” align=”center” size=”large” id=”447928″]

(Aggiornamento 19 dicembre 2016)

Terre d’Hermès spegne le sue prime 10 candeline e la Maison francese festeggia con l’edizione limitata “Flacon H” Eau de toilette, un profumo speciale, perfetto per tutti gli appassionati di Hermes e dei suoi profumi. Questa fragranza è molto particolare perché si regge sui paradossi, incroci e abbinamenti apparentemente impossibili che grazie alla magia Hermes convergono in un profumo speciale e intenso. La piramide olfattiva si apre con le note amare e del pompelmo e dell’arancia, si procede con il sentore opaco della silice e con tocchi di pepe e bacche rosa, ed infine si conclude con i tocchi di cedro dell’Atlante.

L’Envol de Cartier

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(Aggiornamento 28 novembre 2016)

Cartier presenta una nuova fragranza maschile che mira a diventare uno dei regali di Natale più richiesto, il profumo si chiama L’Envol de Cartier e fa parte del gruppo di quelli orientali e legnosi, è virile e forte, ma anche dolce e delicato, rappresenta un po’ l’uomo ideale, diciamo così! L’Envol de Cartier è un profumo creato dal maestro profumiere Mathilde Laurent, famosa nel suo campo per i successi a cui ha lavorato. La piramide olfattiva di questa fragranza presenta delle note di miele, legno di Gaiac, muschio vaporoso, patchouli e iris, una combinazione particolare e molto interessante che rende giustizia all’estetica maschile. Questo profumo è delicato sulla pelle e non ha un effetto persistente, si affievolisce con il passare delle ore. Molto bello anche il packaging: un’ampolla incapsulata in una cupola di vetro amovibile che si può anche staccare e portare con se separatamente. Il flacone da 100 ml costa 117,95 euro, ma ci sono anche versioni più piccole da 50 e 80 ml che costano rispettivamente 77,95 e 100,95 euro.

Calvin Klein: Eternity for Men Intense

[img src=”https://media.fashionblog.it/4/487/eternity-for-men-intense.jpg” alt=”Eternity for Men Intense” align=”center” size=”large” id=”439798″]

(Aggiornamento 21 novembre 2016)

I profumi da uomo sono un ottimo regalo per i maschietti, soprattutto adesso che si avvicinano le feste ed è appena iniziato il toto regali. In questi mesi abbiamo visto insieme moltissimi profumi da uomo molto interessanti a cui si unisce anche il nuovo Calvin Klein Eternity for Men Intense, una riedizione di una fragranza lanciata per la prima volta nel 1989. Calvin Klein allarga la famiglia giusto in tempo per i regali di Natale e ci propone due profumi, Eternity Intense per lei ed Eternity for Men Intense per uomo, sono le nuove di due storiche fragranze Calvin Klein: Eternity del 1988 ed Eternity for Men del 1989. Eternity for Men ha una piramide olfattiva complessa e contemporanea che presenta le note di testa a base di Bergamotto, Pompelmo, Pepe Bianco e Tè Nero; si procede con le note di cuore in cui troviamo Iris, Geranio, Rabarbaro e Lavanda; infine nelle note di fondo troviamo qualche aroma tipico dei profumi maschili e cioè Cedro, Vetiver e Legno di Cashmere. I testimonial sono Christy Turlington e suo marito Ed Burns.

Il nuovo profumo Roberto Cavalli Uomo

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(Aggiornamento 31 ottobre 2016)

Roberto Cavalli Uomo è il regalo di addio che fa Peter Dundas ai clienti del marchio fiorentino prima del suo addio come direttore artistico della Maison Cavalli, un saluto ed un in bocca al lupo per la nuova strada intrapresa da Roberto Cavalli. Roberto Cavalli Uomoè una fragranza intensa e molto affascinante creata da Christophe Raynaud (Firmenich), che ha conferito a questo profumo un carattere aromatico, orientale, legnoso. La piramide olfattiva si apre con le note di testa in cui troviamo la violetta nera (che è un po’ la firma floreale di Christophe Raynaud) e lo zafferano, nelle note del cuore ci sono il miele e l’essenza di lavanda. Nelle note di fondo, infine, ci sono il legno di cedro, il patchouli e la fava tonka che donano magnetismo e seduzione alla fragranza. Il packaging è deciso e originale, il flaconcino è rock&roll in un bel total black e con il logo in rilievo e con un richiamo all’irrinunciabile tocco animalier dato dagli inserti in pelle goffrata di coccodrillo. Il protagonista della campagna è il modello francese Félix Gesnouin. Roberto Cavalli Uomo è disponibile nei formati da 40 ml, 60 ml e 100 ml che costano, rispettivamente , 47,50 euro; 67,50 euro; 84,00 euro.

Roma Passione Uomo, la fragranza maschile di Laura Biagiotti

[img src=”https://media.fashionblog.it/a/a0a/laura-biagiotti-roma-uomo-passione.jpg” alt=”Roma Passione Uomo” align=”center” size=”large” id=”433957″]

(Aggiornamento 25 ottobre 2016)

Roma Passione Uomo è il nuovo profumo presentato da Laura Biagiotti, una fragranza maschile dalle note orientali e speziati e che conferisce virilità e seduzione. Questo profumo è un regalo perfetto da fare al vostro uomo, adesso, senza una ragione in particolare, ma anche per Natale, ma va benissimo anche come autoregalo! La piramide olfattiva di Roma Passione Uomo presenta nelle note di testa cardamomo, elemi, mandarino giallo, nelle note di cuore troviamo invece accordi di caffè e cetriolo, salvia sclarea, patchouli, le note di fondo sono quelle più sensuali e profonde e ci sono assoluto di tonka, legno d’ambra e vaniglia. Per realizzare questo profumo il brand Laura Biagiotti ha collaborato con i maestri profumieri Mathilde Bijaoui e Véronique Nyberg, famose per le bellissime fragranze da donna a cui hanno dato vita. “Roma Passione Uomo” e’ disponibile da ottobre 2016 nel formato Eau de Toilette da 40,75 e 125 ml.

Versace Dylan Blue, la nuova fragranza maschile

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(Aggiornamento 11 agosto 2016)

Versace Dylan Blue è il nuovo profumo presentato da Donatella Versace, una fragranza speciale e moderna che punta sulla seduzione ma anche sulla delicatezza, mira a raccontare la forza e la determinazione, ma anche quel lato fragile che c’è in tutti gli uomini. Dylan Blue nella sua piramide aromatica presenta delle componenti inedite e molto particolari, si parte con le note di testa a base di agrumi naturali come il bergamotto ed il pompelmo, si aggiunge freschezza con le foglie di fico. Nelle note del cuore troviamo le foglie di violetta e dei tocchi di pepe nero e si prosegue con le note legnose di ambrox, papiro e patchouli. Nelle note di fondo troviamo poi la fava tonka, lo zafferano prezioso e delle note di incenso pyrogéné e di muschio.

Donatella Versace ha dichiarato:[quote layout=”big” cite=”Donatella Versace] “Dylan Blue è l’essenza dell’uomo Versace di oggi. Espressione di forza, carattere e individualità. Amo come le note tradizionali si uniscono a nuovi elementi che le rendono contemporanee e totalmente nuove, per il presente e il futuro”.[/quote]

Bruce Weber, autore della campagna, ha aggiunto: [quote layout=”big” cite=”Bruce Weber]“Di recente, ho visto molti film dove gli attori interpretano atleti di arti marziali. Sembra sempre che abbiano bisogno di dimostrare quanto valgono, così che le protagoniste femminili si innamorino di loro. Ho immaginato che potesse essere interessante realizzare delle foto e un film che raccontassero questa relazione. Molte donne che conosco rispettano la sensibilità e la vulnerabilità degli uomini. Volevo dimostrare che gli uomini possono avere queste qualità e allo stesso tempo essere forti e disciplinati – come i grandi atleti – e innamorarsi della ragazza dei propri sogni. Per me Versace ha sempre rappresentato questo tipo di passione. Ecco perché ho sempre amato lavorare per Versace – un brand che dà ai fotografi e ai registi la libertà di immaginare una vita in grande”.[/quote]

Jimmy Choo Man Intense

[img src=”https://media.fashionblog.it/f/fef/jimmy-choo-intense-100ml.jpg” alt=”Jimmy Choo Man Intense” align=”center” size=”large” id=”425428″]

(Aggiornamento 19 luglio 2016)

Il fashion brand Jimmy Choo amplia la sua linea beuty con una nuova fragranza maschile che sarà venduta in esclusiva solo da Sephora, si chiama Jimmy Choo Man Intense ed è una versione rinnovata della fragranza originale del 2014. Questo profumo è dedicato agli uomini determinati e sicuri di sé che vogliono una fragranza forte e virile che li accompagni in ogni momento della giornata con la carica giusta e quel pizzico di sicurezza che solo la seduzione riesce a dare.

Jimmy Choo Man Intense si apre con le note della Lavanda e del Patchouli, troviamo anche il Pepe Nero e un trio di note inedite su una base ambrata che sono la novità di questa edizione. Si prosegue poi con le note del Melone Verde che dona freschezza aromatica e poi con l’olio essenziale di Davana che conferisce sensualità. Nelle note finali troviamo la fava Tonka, la Mandorla e il Tabacco che riportano il profumo ad una dimensione prettamente maschile.

La boccetta somiglia ad una fiaschetta da liquore ed anche questo è un richiamo verso la maschilità, il tappo è foderato in pelle di coccodrillo intrecciato, un dettaglio lussuoso, chic e affascinante.

Bottega Veneta Parco Palladiano

[img src=”https://media.fashionblog.it/2/25f/bv_parco_line_up_mixed_r_300-jpg.jpg” alt=”Bottega Veneta Parco Palladiano” align=”center” size=”large” id=”425181″]

(Aggiornamento 19 luglio 2016)

Bottega Veneta amplia la sua linea di profumi e ci presenta Parco Palladiano, un bouquet di sei diverse fragranze disponibili sia per uomo che per donna che andranno ad arricchire la nostra estate con note e sinfonie più belle che mai. Tomas Maier, il direttore creativo di Bottega Veneta, ha seguito da vicino la nascita delle sei fragranze che sono state create in collaborazione con tre maestri profumieri: Michel Almairac, Daniela Andrier, Alexis Dadier. La sede del brand si trova a Vicenza, città rinomata per gli edifici palladiani, ed è questo ambiente familiare che ha ispirato Maier per creare questa linea di fragranze.

Dopo due anni di lavoro la collezione di fragranze Parco Palladiano viene presentata al pubblico, i sei profumi sono contraddistinti solo con i numeri romani – I, II, III, IV, V, VI – che si differenziano per piccole ma sostanziali differenze.

Tomas Maier ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Tomas Maier]“Per me Palladio è una fonte inesauribile d’ispirazione, sotto molti aspetti. Mio padre, architetto, ha studiato il lavoro di Palladio, per cui i suoi insegnamenti sono stati parte della mia vita fin da prima che diventassi direttore creativo di Bottega Veneta. Palladio era un artigiano, ma anche un architetto che ricercava in ogni cosa equilibrio e armonia. I giardini palladiani che hanno ispirato la collezione Parco Palladiano rappresentano la perfezione sulla terra e un’utopia bucolica. Ho studiato tutte le specie che crescono nei giardini del Veneto. Ci sono molte famiglie di fiori, legni, spezie e alberi da frutto. Partendo da lì, i nasi hanno utilizzato questi ingredienti per realizzare sei fragranze, molto diverse tra loro e davvero magnifiche”.[/quote]

I profumi Bottega Veneta Parco Palladiano li potete trovare qui, io vi consiglio di passare in profumeria e provarli, sono tutti davvero bellissimi.

Chanel Allure Homme Sport

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(Aggiornamento 25 giugno 2016)

Chanel rilancia il celebre profumo Allure Homme Sport e lo fa con una nuova campagna pubblicitaria e un video girato dal fotografo e regista Jacob Sutton, i protagonisti sono Hugo Parisi, tuffatore professionista brasiliano, Adam Crigler, professionista dello skateboard statunitense, e Luke Grimes, giovane attore americano. La campagna è dinamica e energica ed è fatta di tuffi, downhill skateboard ed equitazione, discipline praticate abitualmente dai tre modelli.

[blogo-video id=”423216″ title=”ALLURE HOMME SPORT Cologne: Dive – CHANEL” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.fashionblog.it/f/f77/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Th8zwXCLY0c” embed=”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”]

Allure Homme Sport è un profumo nato nel 2007 che adesso ritorna in una versione rinnovata e perfetta soprattutto in vista dell’estate quando le fragranze fresche e leggere fanno sempre piacere. Chanel Allure Homme Sport si apre con delle note agrumate su cui predomina il mandarino di Sicilia, si passa poi a delle note speziate che esaltano quelle cedrate e che confluiscono con i muschi bianchi che chiudono la piramide olfattiva e regalano quel tocco dolce e sensuale.

ck2 di Calvin Klein nel nuovo formato tascabile

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(Aggiornamento 16 giugno 2016)

Volete un nuovo profumo per dare il benvenuto all’estate 2016? Calvin Klein ci propone una nuova versione del celebre ck2, una fragranza nuova che adesso torna in un formato pocket e tascabile che si può portare in borsa, in viaggio o anche nella pochette dei trucchi. ck2 è un profumo affascinante e fresco che è stato pensato per rendere tutti felici, è unisex e quindi adatto sia per noi donne che per gli uomini. ck2 è un profumo fresco e delicato ma anche deciso e di carattere, vi darà la giusta carica per affrontare di petto la routine, ma anche le sfide che incontrerete sul vostro cammino. La piramide aromatica si apre con le note di testa al sapore di wasabi che ci trascina lontano e ci fa volare con la fantasia, a questo sono accompagnate le pietre calde e vibranti. Nelle note del cuore troviamo un’energia di accordi floreali, infine nelle note di fondo ritroviamo il gelsomino, l’aroma di vetiver, del legno di sandalo e dei muschi. ck2 di Calvin Klein è il regalo perfetto per la coppia dinamica che vive insieme, ama viaggiare e condivide letto, casa, sogni e profumo!

Myths for men, il nuovo profumo di Amouage

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(Aggiornamento 29 maggio 2016)

Si allarga la famiglia dei profumi da uomo del 2016 con la nuova fragranza Myths for men, il nuovo profumo di Amouage realizzato da Christopher Chong, il direttore artistico del brand. Amouage è un marchio molto affascinante che è giunto al suo secondo profumo, dopo Journey arriva Myths che continua il ciclo di racconti introspettivi della serie Portraits of a Life, incentrati sulla metamorfosi della vita del direttore creativo Christopher Chong. Myths for men e Myths for woman sono stati lanciati insieme in modo da fare tutti felici e li potete già cercare nelle migliori profumerie. Myths for Man è interpretato da un dragone cinese che è un simbolo di forza e fortuna e quindi l’ideale per chi vuole dare un significato ed uno spirito alla propria fragranza. La piramide olfattiva di Myths for Man si apre con le note di testa del Crisantemo e dell’Iris, nel cuore troviamo la rosa spinosa, nelle note di fondo troviamo infine il Ladano, le Ceneri e il Cuoio. Il packaging è molto bello e artistico ed i flaconcini sono impreziositi da tappi placcati in oro 24 carati e da luminosi cristalli Swarovski color ametista. Christopher Chong ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Christopher Chong]“Myths si ispira essenzialmente al surrealismo, dove gli elementi sono associati in uno stato di distorsione, come in un sogno, per dare vita a una nuova interpretazione. Attraverso il surrealismo, ho potuto interpretare le mie esperienze di vita in modo artistico, senza raziocinio né convenzioni, per creare delle fragranze che rappresentassero veramente un collage del mio passato”.[/quote]

Intense, il nuovo profumo Valentino

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(Aggiornamento 17 maggio 2016)

Update: Valentino Intense è stato lanciato solo all’Estero per il momento, la fragranza arriverà in Italia nel secondo semestre del 2016.

Valentino è un marchio italiano che non ha bisogno di presentazioni e che sa conquistarci con tutto quello che propone, dalle collezioni donna a quelle da uomo, dagli accessori alle scarpe passando anche per i profumi. Valentino ha una lunga storia di successo nel campo della cosmesi, le sue fragranze sono state tra le più amate e vendute del mondo, sia quelle dedicate all’universo femminile che quelle da uomo. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli danno il benvenuto alla primavera con una nuova fragranza maschile, anzi è più corretto dire con una nuova versione di una già nota e amata. Valentino presenta Intense, un profumo affascinante e versatile dedicato agli uomini carismatici, a quelli che amano la vita e vogliono vivere tutto al massimo. Valentino Uomo Intense è un profumo perfetto per tutti gli uomini, per chi vuole cambiare e provare qualcosa di nuovo e per chi, invece, si affida sempre alle fragranze della Maison italiana. La piramide olfattiva di Intense si apre con le note di testa a base di olio di salvia e di mandarino fresco. Le note del cuore invece ci conducono in un mix avvolgente e voluttuoso di iris e fava tonka. Nelle note di fondo, troviamo infine un tocco aromatico caldo dato dalle note di pelle nera e di vaniglia. Il testimonial scelto da Valentino per interpretare la nuova frangranza Intense è l’attore francese Louis Garrel. Valentino Uomo Intense è disponibile come Eau de Parfum nei formati da 50 e 100 ml.

Giorgio Armani presenta il nuovo Code Profumo

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(Aggiornamento 22 aprile 2016)

Giorgio Armani è inarrestabile, tra sfilate di moda, collezioni di abbigliamento e accessori, linea beauty e food, porta avanti e con successo anche i profumi, l’ultima fatica si chiama Code Profumo e fa parte della celebre linea Armani Code. I profumi da uomo sono un perfetto regalo per tutte le occasioni, sono perfetti un po’ per tutti ma ce ne sono alcuni, come Armani Code Profumo, che si possono regalare solo alle persone veramente speciali.

[img src=”https://media.fashionblog.it/1/1b0/armani-code.jpg” alt=”Armani Code Profumo” align=”center” size=”large” id=”417381″]

La piramide olfattiva di Code Profumo si apre con le note di testa a base di mandarino verde, mela verde croccante ed essenza di cardamomo. Nelle note del cuore troviamo la lavanda aromatica, l’essenza di noce moscata e la delicata freschezza dei fiori d’arancio. Infine nelle note di fondo troviamo la fava tonka con i suoi accenti di tabacco legnoso e ambrato e il cuoio con l’essenza di styrax. Un mix molto particolare e intenso che regala a chi lo indossa sensualità e forza Molto bello anche il flacone che è realizzato con un vetro molto spesso che regala profondità, potenza e intensità, il finish nero e degradé aggiunge mistero ed eleganza, anche grazie al tappo in bronzo patinato su cui è inciso il monogramma GA. Il testimonial di questa nuova fragranza di Giorgio Armani è il bellissimo attore americano Chris Pine.

Mr.Burberry, il nuovo profumo maschile della maison britannica

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(Aggiornamento 6 aprile 2016)

Burberry presenta un nuovo profumo da uomo che promette di conquistare tutti i maschietti, si chiama Mr. Burberry ed è già un must have. Il brand inglese ha pubblicato lo spot che vede protagonisti Josh Whitehouse e Amber Anderson, l’attore e musicista britannico lui e super modella lei che sulle note di “I Won’t Complain” di Benjamin Clementine ci introducono l’ultima novità firmata Burberry. Il video è un’opera del pluripremiato regista Steve McQueen che lo ha realizzato con una pellicola 70mm. Mr. Burberry è un profumo di cui si parla da mesi e finalmente è stato presentato ufficialmente, è la vera essenza di Londra ed è stato creato da Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry, in collaborazione con il rinomato profumiere Francis Kurkdjian. Il flaconcino di Mr. Burberry è ispirato al trench coat nero, alla sua eleganza e al suo essere uno status symbol, è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa. La piramide olfattiva è così composta: le foglie di betulla, il legno di cedro sono le note di testa, in quelle del cuore troviamo il vetiver e legno di guaiaco, in quelle di fondo troviamo l’odore della terra che chiude questa fragranza e ci restituisce un profumo destinato a diventare iconico. Il flaconcino di Mr. Burberry si può personalizzare con un massimo di tre iniziali grazie al Servizio monogrammi che potete richiedere online su Burberry.com, nelle boutique Burberry e nei rivenditori selezionati.

Christopher Bailey ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Christopher Bailey]”Mr. Burberry è la nostra fragranza per uomo più importante di sempre. È ispirata all’iconico trench coat Burberry e a Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni. Si presenta tradizionale e irriverente al tempo stesso, elegante ma non impeccabile. Rappresenta alla perfezione, lo spirito e l’atteggiamento che l’uomo Burberry moderno riconoscerà come proprio”.[/quote]

Steve McQueen ha aggiunto: [quote layout=”big” cite=”Steve McQueen]”Christopher è una persona davvero eccezionale ed è stato un piacere lavorare con lui. Il suo entusiasmo è contagioso ed è per questo che ho accettato di collaborare a questo progetto. Volevo trasmettere l’idea di due persone che si amano perdutamente e partono insieme per un weekend di passione. È quella fase di una relazione in cui non riesci a toglierti dalla testa l’altra persona e tutto ciò che vuoi è stare insieme a lei. Lo spot è stato girato utilizzando una pellicola da 70 mm. L’idea è davvero eccezionale, dato che esistono solo sei cineprese di questo tipo al mondo. Quello che volevo trasmettere era l’unicità di questo momento di passione vissuto dai due amanti, rappresentato in maniera intima e incredibilmente intensa” [/quote]

[blogo-video id=”416103″ title=”Mr. Burberry” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.fashionblog.it/6/643/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Jd5Yuq_qt28″ embed=”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”]

Acqua Di Parma, il nuovo profumo Blu Mediterraneo Cedro di Taormina

[img src=”https://media.fashionblog.it/5/501/blu-mediterraneo-cedro-di-taormina-acqua-di-parma.jpg” alt=”Acqua Di Parma, Blu Mediterraneo Cedro di Taormina” align=”center” size=”large” id=”415333″]

(Aggiornamento 30 marzo 2016)

Acqua di Parma rinnova ancora una volta le fragranze della Collezione Blu Mediterraneo, una linea di profumi affascinante e versatile pensata per gli uomini che amano essere curati ma al contempo anche virili. Acqua Di Parma è un marchio con una lunga storia alle spalle, un’azienda leader nel settore della cosmesi che sa bene come arrivare al nostro cuore. Blu Mediterraneo Cedro di Taormina è un profumo nuovo e molto interessante in cui le note speziate incontrano la freschezza degli agrumi. La piramide olfattiva presenta agrumi, petitgrain e basilico nelle note di testa, pepe nero e lavanda nelle note di cuore e poi labdano, vetiver e cedro della Virginia nelle note di fondo. Blu Mediterraneo Cedro di Taormina è disponibile nel formato Eau de Toilette da 75 e 150 ml. È disponibile anche il gel doccia tonificante coordinato nel formato 200 ml. Disponibile dal mese di Marzo 2016 nelle migliori profumerie.

Absinthe di Franck Boclet

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d75/819-thickbox_default.jpg” alt=”Absinthe di Franck Boclet” align=”center” size=”large” id=”415334″]

(Aggiornamento 30 marzo 2016)

I profumi da uomo sono un universo affascinante e meraviglioso in cui è molto facile perdersi, dai marchi di moda e cosmesi più blasonati alle realtà più di nicchia è sempre bello scoprire le nuove fragranze, le tendenze e le influenze più riuscite e amate. Una fragranza nuova e molto bella è Absinthe di Franck Boclet, un profumo intenso e ricco di contrasti tra dolce e amaro, freddo e caldo. La piramide aromatica si apre con le note di testa del mandarino verde leggermente amarognolo, un sensore di assenzio ed un tocco di lavanda. Nelle note del cuore ci sono invece l’eliotropio, l’assenzio e il rabarbaro. Le note del fondo sono intense e date dalla presenza del cuoio, del vetiver e dell’ambra per poi concludersi con il boisè.

Neroli Portofino Acqua il nuovo profumo di Tom Ford

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(Aggiornamento 19 marzo 2016)

Tom Ford è il Re Mida del mondo della moda, tutto quello che tocca, fa, inventa e sogna diventa un enorme successo, è un uomo magnetico che riesce a trascinarti nella sua follia e farti sentire benissimo. Tom Ford ha una linea moda ben avviata ma si occupa anche di bellezza con le linee beauty per lui e per lei, oggi vi presento il nuovo profumo Neroli Portofino Acqua, una fragranza di quelle destinate a lasciare il segno. Neroli Portofino Acqua è una nuova versione di un profumo già lanciato nel 2007 che adesso torna in una veste rinnovata e fa parte della linea Private Blend di Tom Ford. Questo profumo sarà disponibile da aprile solo nella versione eau de parfum ma nel doppio formato da 50 ml e da 100 ml.

The Scent di Hugo Boss

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(Aggiornamento 19 marzo 2016)

The Scent di Hugo Boss è un profumo annunciato alla fine del 2015 che è arrivato nelle migliori profumerie da qualche settimana. È una fragranza particolare e virile in cui troviamo un ingrediente nuovo che arriva dall’Africa, il frutto afrodisiaco della Maninka, che somiglia un po’ al frutto della passione ma contiene anche un intenso sentore di rum. La piramide olfattiva è così composta: nelle note di testa zenzero piccante per un tocco vivace e seducente, note di cuore, frutto della Maninka e la lavanda, infine nelle note di fondo ci sono il cuoio lucido. Il protagonista di The Scent di Hugo Boss è Theo James che ha dichiarato: “Sono onorato di essere il volto dell’ultima campagna firmata BOSS Parfums. Ho sempre avuto un’ammirazione per il marchio BOSS, per la sua capacità di mixare perfettamente classico e contemporaneo. Questa campagna esprime l’anima inconfondibile del marchio e riflette il mio gusto e le mie impressioni nei confronti di una fragranza davvero unica”.

Aqua Classic di David Beckham

[img src=”https://media.fashionblog.it/5/559/aqua-classica.jpg” alt=”Aqua Classic di David Beckham” align=”center” size=”large” id=”408266″]

(Aggiornamento 5 febbraio 2016)

David Beckham è uno degli uomini più sexy del mondo, in questi giorni abbiamo visto i risultati della sua collaborazione con H&M che, di stagione in stagione, procede a gonfie vele. David Beckham è anche un beauty addicted e ci propone il suo nuovo profumo, Aqua Classic, una fragranza fresca e versatile adatta a tutti gli uomini. Aqua Classic presenta le note di testa che si aprono con foglie di violetta, cardamomo piccante e scorza di limone, nelle note del cuore troviamo invece salvia, artemisia e geranio, chiudono la fragranza le note di camoscio, patchouli e vetiver. Aqua Classic è disponibile nelle boccette da 40ml e 60ml Eau de Toilette e anche nella versione deodorante.

Hugo Extreme, il nuovo profumo da uomo di Hugo Boss

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(Aggiornamento 5 febbraio 2016)

Hugo Boss celebra il nuovo anno con due nuove fragranze: Hugo Extreme e Hugo Woman Extreme, profumi da uomo e da donna perfetti per farsi dei regali di coppia. Hugo Extreme è la fragranza per lui, una nuova versione del classico profumo Hugo Man, che si apre con le note di testa della mela verde, nelle note del cuore abbiamo lavanda, salvia e geranio mentre le note di fondo sono caratterizzate da un tocco aromatico dato dal legno di cedro e dalla resina di abete.

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