Fashion news
New York Fashion Week: Oscar De La Renta presenta la sua donna raffinata per l’autunno inverno 2016-2017
Abiti lunghi e completi bon ton al ginocchio sono i capi principali visti alla sfilata di Oscar De La Renta per l’autunno inverno 2016-2017
[blogo-gallery id=”409946″ layout=”photostory”]
La sfilata di Oscar De La Renta per l’autunno inverno 2016-2017 presentata alla New York Fashion Week è elegante e bon-ton, ricca di abiti lunghi e da sotto il ginocchio, tipicamente rappresentativi del brand newyorchese. La collezione creata sotto la direzione di Peter Copping mette in evidenza la femminilità con look romantici e raffinati, da vera signora.
Le uscite della sfilata evidenziano l’uso di tessuti leggeri e cangianti, o pesanti e preziosi, veri protagonisti della collezione assieme a tagli che evidenziano la figura della donna. Il punto vita e le spalle sono il focus di una collezione che vuole far risaltare l’eleganza tipicamente femminile.
I colori non convincono, alcuni abbinamenti più che valorizzare gli outfit, non fanno che svilirli. Accostamenti come il bordeaux e l’azzurro, o il viola e il rosa, soprattutto se inseriti in una collezione ricca di nero, grigio e fucsia, lasciano un punto interrogativo al loro passaggio.
Ecco i nostri voti:
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]