Fashion news
London Fashion Week, le tendenze moda per l’autunno-inverno 2016-2017
Passiamo in rassegna le maggiori tendenze emerse dalle passerelle londinesi.
[blogo-gallery id=”410791″ layout=”photostory”]
Dopo la Grande Mela, scocca l’ora dei consuntivi anche a Londra. Nella capitale britannica la moda per l’autunno-inverno 2016-2017 ci ha mostrato il suo volto più imprevedibile in perfetta sintonia con il capricciosissimo tempo inglese ovvero cieli mutevoli ed ombrelli sempre sottobraccio. Tra le tendenze di spicco ancora una volta si è fatto largo, senza grosse sorprese, il neo-gotico tra velature, gramaglie, trine e fiocchi vittoriani.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/407891/london-fashion-week-febbraio-2016-calendario-e-date-delle-sfilate”][/related]
Un trend che è dopotutto la quintessenza di tutto un popolo e che ha prontamente sedotto sia l’elegantissima donna di Daks che quella più intrepida di Simone Rocha. Pizzo e trasparenze à gogo anche da Topshop Unique e Alexander McQueen, mentre la sensualità in continuo transito da una collezione all’altra (un trend su cui potete scommettere fin da subito) ha letteralmente travolto la femme fatale di Charlotte Olympia. Una “sirena” rigorosamente in nero, spacchi spesso abissali ed una pettinatura alla Veronica Lake, l’indimenticabile dark lady degli anni ’40.
Via | Pinterest