Eventi
Milano Moda Donna, consigli e info utili per viverla al top
Milano Moda Donna alle griglie di partenza, godiamocela al meglio
[blogo-gallery id=”410950″ layout=”photostory”]
Ci siamo, il giorno di inizio della Milano Moda Donna è arrivato. Fra meno di due ore le passerelle inizieranno a scottare, calcate dalle nuove collezioni per l’autunno inverno 2016-2017 dei marchi più famosi.
Per chi la Fashion Week milanese la vive da vicino, orbitando attorno a sfilate ed eventi di moda, di certo non può non organizzare al minuto le proprie giornate. E siccome Fashionblog ha una certa esperienza in merito e capisce bene lo stress da MMD, non potevamo mancare di alleggerirvi col nostro personale manuale di sopravvivenza, ricco di info utili per godere al meglio della kermesse meneghina.
Non ultimo vi lasciamo anche la mappa interattiva di Milano, con le vie più gettonate per le sfilate.
[accordion content=”
Diciamocelo, la Milano Moda Donna non è una passeggiata di salute, ma una vera e propria maratona. I momenti di pausa sono pochi, il ritmo delle sfilate è serratissimo e il tempo per rilassarsi è ridotto al minimo sindacale se ci si vuole perdere poco.
Il consiglio fondamentale è di tenere alla mano il calendario completo della Camera Nazionale della Moda e fare per ogni giorno un programma personale degli eventi a cui non si vuole mancare.
Nessuno meglio di un fashionista in piena settimana della moda sa che ubiquità e teletrasporto sono le cose più desiderabili. Ma non essendo fra le più facili da ottenere è sempre meglio mettere il turbo alla propria capacità di organizzazione.
” title=”A che cosa essere preparati”]
[accordion content=”
Una cosa che funziona molto bene a Milano, per nostra fortuna, sono i mezzi pubblici. Ergo, sfruttiamoli! Chi arriva da fuori Milano e pensa che avere l’auto con se sia il non plus ultra della comodità, cancelli immanentemente questo insano pensiero dalla testa.
Il capoluogo lombardo durante le Fashion Week (soprattutto quella di settembre, ma anche quella di febbraio si difende bene) si tramuta in un girone infernale. La mobilità è limitata e spesso alcune vie diventano semi chiuse al traffico.
Le auto della Camera Nazionale della Moda e i bus navetta stampa passano, i residenti probabilmente anche, il resto del mondo no. Meglio non dibattere con i vigili e arrivare in città col treno. Da qui tram e metro aiuteranno i nostri spostamenti.
” title=”Consigli per chi viene da fuori Milano”]
[accordion content=”
Immaginate di dover fare una giornata di trekking. La regola per riempire lo zaino è solo una: metti dentro solo cose indispensabili, perché ogni etto che hai addosso lo paghi a caro prezzo in termini di stanchezza.
Ecco, la Fashion Week è un trekking che dura sei giorni. Certo, non ininterrotti, ma sempre sei giorni. Se giriamo con borsa o zaino ricordiamoci che al loro interno deve esserci solo lo stretto indispensabile.
Per fare il “jumping runway”, ossia il salto selvaggio da una sfilata all’altra, bisogna essere dinamici e correre. A tal proposito, un deodorante compatto e una maglietta di ricambio sono molto utili per riparare ai danni da sudore. Tutto il resto è noia.
” title=”Cosa portarsi dietro: la regola del trekking”]