Fashion news
“Migrant chic”, Anna Wintour chiede ufficialmente scusa
La direttrice di Vogue travolta dalle polemiche sui social.
27 aprile 2016
Nei giorni scorsi abbiamo assistito più o meno in diretta allo scivolone di Anna Wintour, a quella sua infelice esternazione che ha scatenato il popolo multiforme e sempre aggiornatissimo della Rete. Dopo la famigerate parole “Migrant chic” con cui la direttrice di Vogue America ha descritto la collezione Adidas Yeezy Season 3 di Kanye West, sollevando così l’indignazione dei vari social, sono arrivate attraverso un portavoce di Vogue anche le sue scuse ufficiali:
Mi scuso se la mia osservazione è risultata in qualche modo offensiva. La crisi dell’immigrazione è reale e non avevo nessuna intenzione di banalizzarla.
Noi potremmo risponderle invece con una breve ma salientissima frase attribuita nientemeno che a Dante Alighieri: “Il bel tacer non fu mai scritto”.
(gp)
Via | Cosmopolitan
Anna Wintour indigna i social: “La collezione di Kanye West è migrant chic”
[blogo-gallery id=”416919″ layout=”photostory”]
Chissà se la bufera scatenata dalla sua azzardata affermazione che la collezione di Kanye West è migrant chic scompiglierà anche l’imperturbabile zazzera ad ananas di Anna Wintour. La temibile e poco soave direttrice di Vogue è infatti stata presa di mira sui vari social per questa sua ultima dichiarazione, affidata troppo a cuor leggero a Seth Myers, conduttore di un importante show della televisione americana.
PER ANNA WINTOUR LA COLLEZIONE DI KANYE È 'MIGRANT CHIC', E VIENE SOMMERSA DI INSULTI https://t.co/N5pFCuX2ic
— Informazione pura (@PatriceinMilano) 16 aprile 2016
Accuse di insensibilità, superficialità e cattivo gusto sono piovute così sulla testa della Wintour. Una vera e propria gragnola di insulti che, a ritmo serrato, continua ad imperversare sui tanti social ormai sul piede di guerra.
Anna Wintour apologizes for calling the Yeezy show "migrant chic" https://t.co/Qob6lbYm6g pic.twitter.com/SzWPmm3O50
— Cosmopolitan (@Cosmopolitan) 18 aprile 2016