Abbigliamento
La stilista di Sex&The City lancia Art Fashion
Patricia Field ha chiuso il mitico negozio di New York e ha creato la nuovissima linea Art Fashion.
[blogo-gallery id=”422804″ layout=”photostory”]
Le ragazze di Sex and The City hanno fatto storia nel campo della moda. Dietro il loro successo è patrizia Patricia Field, costumista e stilista newyorchese, che ha lasciato il segno anche con il film culto Il Diavolo Veste Prada. Questo vero mito, con tanto di nomination all’Oscar, si è impegnata nella sua ultima fatica, Art Fashion, una collezione di abiti (in vendita su patriciafield.com) realizzati da diversi artisti su ordinazione, impreziositi da vivide pennellate di colore, graffiti, borchie e fumetti che hanno già attirato l’attenzione di fan come Beyoncé, Myley Cirus e Madonna.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/66125/le-scarpe-di-sarah-jessica-parker-in-sex-and-the-city-allasta”][/related]
«Dopo anni di globalizzazione le grandi catene vendono moda a poco prezzo tagliando fuori giovani creativi e le case di moda propongono gli stessi indumenti in ogni parte del mondo. Molti venivano nel mio negozio perchè erano frustrati, non trovavano niente di originale altrove».
Chi sono gli artisti di Art Fashion? Scooter LaForge e Tom Knight, Suzanne Malouk, ex ragazza di Basquiat, ma anche Suzan Pitt, cui dipinti sono stati esposti al Moma e al Whitney Museum, e molti alti.