Abbigliamento
ASOS e l’atleta paralimpica Chloe Ball-Hopkins insieme per una tuta dedicata a chi è disabile
Asos e Chloe Ball-Hopkins insieme per il lancio della prima tuta studiata appositamente per chi utilizza la sedia a rotelle
È stata presentata in questi giorni da ASOS, marchio da sempre impegnato nella promozione di un’immagine positiva del corpo, una nuova tuta stile Tie Dye, studiata per chi usa la sedia a rotelle. Il brand ha voluto fortemente ampliare il suo già nutrito parco di proposte di abbigliamento, che già conta linee curvy, maternity, petite e tall, provando ad avvicinarsi alle esigenze di chi deve convivere con una disabilità permanente.
Per farlo ASOS ha richiesto espressamente la collaborazione dell’atleta paralimpica Chloe Ball-Hopkins, che ha lavorato a stretto contatto con il brand, per realizzare un prodotto adatto, non solo, ma soprattutto a chi è costretto a muoversi su sedia a rotelle.
L’atleta e modella, ha commentato con un Tweet il lavoro svolto gomito a gomito con ASOS.
So over the last several months I have been working with @ASOS to create a fashionable, yet practical waterproof all in one! Not just for people like me in a chair but for anyone. It's about making fashion accessible! So what should be next?! https://t.co/1gzzkRlED9 pic.twitter.com/7yS57QEmpD
— Chloe Ball-Hopkins (@chloe_ballhopzy) 4 luglio 2018
Si legge:
[quote layout=”big” cite=”Chloe Ball-Hopkins]Così negli ultimi mesi ho lavorato con @ASOS per creare una tuta alla moda, ma pratica, tutto in uno. (Il modello) non è solo per le persone come me su una sedia a rotelle, ma per chiunque. Si tratta di rendere accessibile la moda! Quale sarà il prossimo passo?![/quote]
Dal sito americano, per adesso l’unico dove è possibile acquistare il prodotto, si evidenzia che la tuta è completamente impermeabile, ha un orlo leggermente più lungo nella parte posteriore per impedirne il sollevamento e si presenta in una vestibilità comoda.
Ha il cappuccio regolabile, così come i polsini ed è possibile chiudere sia maglia sia pantaloni insieme con la zip. Anche le cerniere sono completamente impermeabili.
Come si può vedere dalla foto di copertina, il modello veste perfettamente sia Chloe sia l’altra indossatrice. ASOS ha voluto infatti puntare su qualcosa che andasse bene a tutti, senza creare disparità e permettendo così di fare shopping, a chi è disabile e a chi non lo è, nella stessa sezione del sito.
Ci piace.
Foto | da Instagram di Chloe Ball-Hopkins