Fashion news
Come mai Kate Middleton veste sempre di bianco a battesimi?
Kate Middleton si è affidata nuovamente a Sarah Burton per il battesimo del royal baby: come mai ha scelto nuovamente il bianco?
Bella, raffinata ed elegante. La Duchessa di Cambridge ha scelto di indossare un abito di Alexander McQueen per il battesimo del Principe Louis, che si è svolto ieri nella Cappella Reale al St James Palace. Ancora una volta si è affidata Sarah Burton e ancora una volta ha deciso per un color crema.
Questa volta, l’abito si presentava con un semplice scollo a V, le spalle leggermente imbottite, molto stretto in vita, a sottolineare una silhouette invidiabile, con una gonna svasata. L’accessorio principale è stato un cappello stile anni ’40 di Jane Taylor, mentre il tocco reale gli orecchini a grappolo di perle a forma di fiore.
Ma perché sempre in bianco? Anche se non esiste una regola del galateo reale che dice ciò che la madre del bambino può e non può indossare al battesimo, Kate ha lanciato una sua tradizione. Il colore è quello dell’abito del bambino, che come sappiamo è una copia di una veste in pizzo Honiton fatto nel 1841.
Inoltre, questa nuance rappresenta purezza, innocenza e nuovi inizi ed è molto adatta a un battesimo. C’è però un altro dettaglio molto importante nell’outfit di Kate: Il fatto che indossasse orecchini di perle floreali. Il fiore preferito della Principessa Diana era una rosa bianca, mentre la forma è più quella di una margherita che di una rosa. Per gli analisti, potrebbe essere comunque un omaggio alla nonna, che non ha mai avuto la possibilità di incontrare i suoi nipoti.