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Burberry cambia logo dopo 20 anni: merito di Riccardo Tisci?
Burberry, che da poco ha arruolato come stilista Riccardo Tisci, ha deciso di cambiare logo. Da 20 anni era sempre lo stesso!
[related layout=”left” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/562062/vivienne-westwood-x-burberry-la-storica-collaborazione”][/related]Il nuovo corso di Riccardo Tisci alla maison Burberry si fa già sentire. Il marchio di moda inglese, infatti, ha da poco lanciato su Instagram il suo nuovo logo. Da 20 anni non veniva toccato lo storico monogramma, ma l’arrivo dello stilista pugliese alla direzione creativa del fashion brand deve aver smosso un po’ le acque. Ed ecco che in pochissimo tempo è nato il nuovo logo.
Dopo l’addio di Christopher Bailey, storico fashion designer di Burberry, a marzo l’annuncio ufficiale: Riccardo Tisci avrebbe diretto Burberry. La prima collezione di moda la vedremo sfilare ufficialmente alla Settimana di Moda di Londra il prossimo 17 settembre 2018. Grande è l’attesa, ma nel frattempo possiamo dare un’occhiata a uno storico cambio probabilmente fortemente voluto dal fashion designer. Il logo non è più lo stesso di prima.
Il nuovo logo di Burberry è stato realizzato in collaborazione con il grafico e direttore artistico inglese Peter Saville, famoso per alcune copertine di album musicali. In tre mesi di lavoro è stato concepito un pattern bianco rosso e miele con le lettere T e B, di Thomas Burberry, fondatore della maison, che si intrecciano continuamente tra loro.
Che dite, Burberry ha fatto bene a cambiare logo dopo 20 anni di gloriosa storia? Ma soprattutto, a voi il nuovo logo piace? I commenti sul post pubblicato su Instagram dal marchio di moda inglese, che quest’anno compie 162 anni, non sembrano dimostrare così tanto entusiasmo nei confronti di un cambiamento che può sembrare banale, ma che in realtà è decisamente fondamentale per un brand iconico come Burberry!