Fashion news
Kate Middleton, vietato indossare l’arancione: non dona alla sua carnagione
Kate Middleton non può indossare l’arancione: a darle questo consiglio non è la casa reale, ma i suoi consulenti di stile.
L’arancione è messo al bando. Kate Middleton è una che di moda se ne intende. Sa portare praticamente tutto, alterna abiti firmati a modelli low cost, collezioni dell’ultima stagione a ricicloni di 10 anni prima, e sta attenta agli abbinamenti. È talmente perfetta che molto spesso risulta noiosa, a differenza della cognata Meghan Markle, che per ruolo e fisico è sicuramente più aggressiva e meno ligia al protocollo.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/562191/wimbledon-2018-kate-middleton-meghan-markle-look-easy-chic”][/related]
L’arancione è vietato ma non perché glielo imponga la casa reale. Insomma la Regina le ha vietato di portare le borse a tracolla, scoprire le spalle, indossare sempre le calze e non accavallare mai le gambe in pubblico, però non ha dettato legge sui colori. Diciamoci la verità, non potrebbe visto che nel corso degli anni (e sono tanti) ha esplorato tutte le tonalità pastello possibili in natura e non.
La motivazione risiede nell’armocromia, ovvero nell’analisi del colore che valorizzare al meglio la combinazione pelle-occhi-capelli. L’esperto di stile Daisy Schubert come riportato da aol.com ha infatti dichiarato:
“Se il mio sospetto è corretto, Kate Middleton starebbe malissimo vestita di arancione e per questo fa molto bene ad evitarlo”.
E quindi via libera a tutto il resto, come il giallo, con cui ha fatto furore quest’estate, e il blu, colore reale per eccellenza.