Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: la collezione autunno inverno 2017 2018 di Ecoalf
Cercare il modo più efficace per preservare le risorse naturali del nostro Pianeta è l’ispirazione principale della nuova collezione Ecoalf autunno inverno 2017 2018, che sarà presentata a Pitti Uomo 91. Scoprila in anteprima su Fashionblog
Cercare il modo più efficace per preservare le risorse naturali del nostro Pianeta è l’ispirazione principale della nuova collezione Ecoalf del prossimo autunno inverno 2017 2018, che sarà presentata a Pitti Uomo 91. Il Pianeta come parte del cosmo (macro) e le applicazioni tecnologiche che permettono i miglioramenti (micro).
Da questi due concetti – macro e micro, Ecoalf ha sviluppato la collezione nuova collezione per la prossima stagione fredda. Micro per cercare di spiegare le nuove texture, i dettagli o i finissaggi dei tessuti, cercando di migliorare le performance. Questa stagione sono stati inseriti materiali idrorepellenti, elasticizzati e traspiranti che si adattano perfettamente al corpo. Macro per spiegare i colori, con un focus su tessuti dall’aspetto metallico, le silhouettes, mettendo in risalto comfort e morbidezza.
Importanti anche le qualità risultato del progetto Upcycling the Oceans, con un mix di filo riciclato proveniente dal Mar Mediterraneo. Con una produzione locale sono stati creati capi in twill di cotone, lana, tencel. Per dare un tocco di colore all’inverno Ecoalf il giallo e rosso insieme al classico blu. Una delle scommesse di questa stagione, una novità per Ecoalf sono i pantaloni, il materiale prende il sopravvento su tutto, viene utilizzato un tessuto riciclato elastico che crea un movimento ottico. Ultimo, ma non in ordine di importanza, non possiamo dimenticare i modelli iconici, i piumini ultra-leggeri presentati in una vasta gamma di colori.