Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: Wrangler presenta la collezione Retro Glory per i 70 anni del brand
A Pitti Uomo 91, Wrangler presenta la nuova collezione Retro Glory, per l’autunno inverno 2017 2018, dedicata al 70 anniversario del brand. Scopri tutto su Fashionblog
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A Pitti Uomo 91, Wrangler presenta la nuova collezione Retro Glory, per l’autunno inverno 2017 2018, ed è la prima di una serie di lanci speciali per questo anno, in cui si celebra il settantesimo anniversario del brand. La linea Retro Glory cavalca londa degli anni settanta e tutti i suoi avvenimenti, una decade dove Wrangler viene riconosciuto come icona del denim e continua a esserlo ancora oggi.
Si celebra un’era di estrema positività nella youth culture, la collezione unica sia per l’uomo che per la donna con loghi dedicati e brandizzati pone il suo focus su quattro elementi distintivi: un denim dal lavaggio deep blu saturo, lo Stone Dyed denim (dal wash heavy stone), un’audace palette di sfumature luminose e il motivo dell’arcobaleno, stampa più che popolare in tale periodo, vengono ripresi dagli archivi di Wrangler e rivisitati in chiave moderna.
Per l’uomo, la Retro Glory include t-shirt e maglie con la grafica rainbow, camicie dallo stile western, jeans dal fit slim e affusolato con i riflessi brillanti dell’arcobaleno e un rigido denim dal lavaggio Stone Dyed con strappi e toppe. Entrambe le collezioni, uomo e donna, vantano dettagli anni 70 come patch, toppe, ornamenti e ricami, in particolare sulla limited edition di trucker jacket oversized in denim Stone Dyed con la stampa posteriore a opera dell’artista Luke McLean. Questa collaborazione artistica si ritrova anche su grafiche dedicate a tre t-shirt.