Moda Uomo
Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: le novità della collezione autunno inverno 2017 2018 di Blauer Usa
Blauer Usa presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione autunno inverno 2017 2018. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”450260″ layout=”photostory”]
Blauer USA dopo un anno di festeggiamenti per gli 80 anni di storicità del brand, presenta a Pitti Uomo 91 la collezione autunno inverno 2017 2018 che guarda al futuro senza tradire l’heritage del brand. Si amplia in 4 linee di tendenza specifiche per attrarre stili diversi e soprattutto per adattarsi ai cambiamenti climatici, attraverso capi che si possono comporre e scomporre a seconda delle esigenze.
Moltissime le ispirazioni che animano la collezione Blauer USA, in primis il riferimento al mondo della polizia americana, presente sia nelle scelte cromatiche che nei tessuti, ma che si rinnova realizzando modelli meno rigorosi, dalla linee pulite, proposti senza il tradizionale scudetto ma esclusivamente con il classico passante frontale con i due anellini in metallo. La maglieria ha finissaggi diversi, i colori sono quelli autunnali, senza rinunciare agli ever green del nero e ovviamente del blu. I piumini vengono presentati, anche per sdrammatizzare l’inverno e dare un tocco di colore, in nuance allegre e brillanti, sempre più leggeri e adatti ad ogni look.
La parte dedicata ai capi in pelle, da sempre fiore all’occhiello per Blauer USA, si amplia in questa collezione, non solo il giubbotto da mezza stagione ma capi che in questa nuova collezione si adattano anche alle temperature più rigide grazie alle imbottiture in piuma. Nella nuova stagione invernale il brand rivolge più che mai la sua attenzione a chi ama la vita all’aria aperta, guardando al suo vasto archivio e ispirandosi al mondo dei Ranger.
Nasce così la linea Natural-Park che propone giubbotti dalle imbottiture più pesanti e dalla vestibilità comoda. Parka e Field Jacket, i modelli più rappresentativi proposti in una varietà cromatica che va dal kaki al marrone ai toni militari, dotati di molteplici cerniere, patch e tasche porta tutto, molto utili. Assolutamente urban e contemporanea la linea Blauer HT fatta di capi dalla linee minimal, realizzati in tessuti super performanti e tecnologici, che ne fanno l’abbigliamento ideale anche per gli sportivi. Gli interni sono staccabili in piuma, con cuciture nastrate e segno distintivo, uno speciale patch 3D posizionato sulla manica destra.