Moda Uomo
Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: l’appeal fashion street di Orciani
Orciani presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione di cinture per il prossimo autunno inverno 2017 2018, che è caratterizzata da una eleganza di “strada”. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”450303″ layout=”photostory”]
Orciani presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione di cinture per il prossimo autunno inverno 2017 2018, che è caratterizzata da una eleganza di “strada”, dove il classico acquista un rinnovato appeal nella scelta dei materiali, mentre il lato più “fashion” e street” acquista un quid di preziosità nei dettagli. Exotic Skins, come il cocco coda e il cocco fianco, che vengono ulteriormente impreziositi da bagni di colore specifici, ma non solo. Espressione di esclusività sono i motivi decorativi realizzati a mano e le fibbie impreziosite da incisioni geometriche.
Gli accessori sono davvero pezzi “unici”, mai uguali fra loro. Nascono cinture dove il suede si abbina al coccodrillo, dove l’hi-tech si manifesta in sorprendenti texture, dove il velluto diventa intreccio, dove il dettaglio (fibbia e metalleria) in canna di fucile rende “minimal chic” anche la cintura basica. Da affiancare ad una cintura dove davvero troviamo il trinomio sopra indicato: ricerca, ricercatezza e ricchezza, ovvero la nuova cintura elasticizzata, con puntale in cocco fianco e asta in suede.