Moda Uomo
Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: il lusso ricercato di L.B.M.1911
A Pitti Uomo 91, L.B.M.1911 ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2017 2018 che si caratterizza per il lusso più ricercato ed una originale rivisitazione degli anni ’70. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”450659″ layout=”photostory”]
A Pitti Uomo 91, L.B.M.1911 ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2017 2018 che si caratterizza per il lusso più ricercato ed una originale rivisitazione degli anni ’70. Due argomenti apparentemente molto diversi tra loro, ma che si incontrano e si contaminano inevitabilmente in una proposta duttile e versatile, perfetta in qualsiasi occasione. Obiettivo: osare e innovare, ma nello stesso tempo rispettare la cifra stilistica che rende inconfondibile il brand.
Avanguardia e valorizzazione del passato, mescolanze di generi ma anche e soprattutto sperimentazione negli accostamenti: per esaltare la matericità dei tessuti la maison ha giocato con i fili e le fibre naturali di diverse dimensioni, per ottenere effetti mélange, bottonati, tessuti mossi e superfici vibranti, texture sperimentali, con contrasti evidenti o appena accennati.
Madras, Galles, overcheck, damier: le fantasie non possono mancare nel guardaroba invernale del prossimo anno.
Una scelta netta che rende iconica e riconoscibile questa collezione, così ricca, preziosa ed eclettica. Il focus è sui contrasti anche per quanto riguarda i colori: le tinte più calde e d’ispirazione seventies – ocra, senape, ciliegia, caffè, ambra, gingery brown, rosso scarlatto, vinaccia – si alternano alle nuances più fredde: i verdi, dai più chiari al color bosco, le diverse intensità di blu e grigi e qualche accento azzurro, in un mix di tinte naturali che esaltano il movimento delle fibre dei tessuti.