Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: la collezione Autunno 2017 di Element, le foto
In Primavera sarà l’anniversario dei 25 di Element, ma il brand sta già pensando all’Autunno e a come festeggiare la strada percorsa in questo quarto di secolo. Molto si è imparato dal ’92 ad oggi ed in un mondo dove il consumismo è globale e affligge ogni livello della società, Element ha messo in discussione il suo obbligo di trasmettere un messaggio positivo, pro-attivo, che sia di ispirazione per una gioventù creativa. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”452541″ layout=”photostory”]
In Primavera sarà l’anniversario dei 25 di Element, ma il brand sta già pensando all’Autunno e a come festeggiare la strada percorsa in questo quarto di secolo. Molto si è imparato dal ’92 ad oggi ed in un mondo dove il consumismo è globale e affligge ogni livello della società, Element ha messo in discussione il suo obbligo di trasmettere un messaggio positivo, pro-attivo, che sia di ispirazione per una gioventù creativa.
E’ questa l’ispirazione per la collezione del prossimo Autunno 2017, una ricerca per tornare alla semplicità, a cercare posizioni geografiche che possano permettergli di intraprendere quel viaggio, e ricostruire su un terreno solido, lontano dai rumori inutili e dall’inquinamento di tutte le descrizioni.
Formata da pezzi creati dal fondatore di Element, Johnny Schillereff, la Collection S celebra 304 Americana, la posizione del negozio Element e la viva scena dello Skate nella ‘città degli alberi’, Boise, Idaho, Stati Uniti d’America. Da qui la ripresa dell’atteggiamento senza tempo dello stile adottato dagli Skateboarder, il ricorso a capi da lavoro per l’abbigliamento di tutti i giorni, scelti per la loro funzionalità e durata. Per ridare vita a questo vibe, sono stati utilizzati tessuti ‘ELEMENT FLEX’ con finiture DWR, dettagli riflettenti e parti costruite con triplo ago ove richiesto per la durata.
Le novità dell’Autunno 2017 proseguono con la collezione Indigo di Thomas Campbell, ispirata all’incredibile lavoro dell’artista, e si concentra sui toni naturali e l’indaco, che Thomas usa nei suoi lavori in ceramica. La collezione “Regenerate” di Element & Griffin è una linea concettuale che evolve i pezzi ‘Hero’ di Element progettati con veri valori CBN. La collezione prende la sua idea da un “elemento in un sacchetto”, una borsa da afferrare, quella da sopravvivenza, insomma, sempre pronta con un kit di oggetti fondamentali per affrontare l’apocalisse (o semplicemente un viaggio on the road). Una serie di indumenti essenziali, creati con tessuti riciclati di alta qualità, isolamento termico, finiture e costruzione di dettagli funzionali. Sono la rigenerazione, un nuovo inizio per altri 25 anni on top.