Seguici su

Fashion news

Diesel campagna pubblicitaria primavera estate 2017: Make Love Not Walls, diretta da David LaChapelle

Diesel abbatte tutte le barriere nella piattaforma di comunicazione e presenta, oggi a San Valentino, Make Love not Walls, la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2017, diretta da David LaChapelle. Scoprila in anteprima su Fashionblog

[blogo-gallery id=”469273″ layout=”photostory”]

Con immagini fotografiche e una serie di azioni globali, #maklelovenotwalls mira ad abbattere i muri fisici e mentali che ci dividono e fa sì che tutte fazioni si riuniscano nel nome dell’unità e dell’amore. Tutto ciò accade in un momento storico cruciale, in cui l’odio, i muri e la paura sembrano dominare. Diesel intende abbattere quei muri, dimostrando che è possibile realizzare un domani più luminoso ed emozionante.

“Noi di Diesel, abbiamo preso una posizione forte contro l’odio e, più che mai, desideriamo che il mondo lo sappia”, spiega il Direttore Artistico Nicola Formichetti. “L’amore e il senso di unità sono imprescindibili per creare una società in cui tutti vogliano vivere e per il futuro che tutti meritiamo”.

Fortemente impegnato per quanto riguarda la diversità e i diritti umani in tutto il mondo, l’iconico artista e fotografo americano David LaChapelle collabora con Formichetti per abbattere tutte le barriere, letteralmente, con una piattaforma di comunicazione sviluppata da Anomaly Amsterdam.

Diesel sfida il Muro, simbolo di separazione per definizione, e lo abbatte per creare uno storytelling di forte impatto con tutte le immagini sviluppate sul tema: vengono costruiti dei muri e il carrarmato dell’amore Diesel distrugge gli stessi creando una forma a cuore, trasformando un simbolo di separazione in un luogo felice e colmo di fiori, per festeggiare la libertà e l’amore. Solo così si è liberi e fedeli a se stessi, solo così si può amare chi si vuole.

“Dalla nostra campagna di David LaChapelle del 1991, che presentava due marinai che si baciavano, sino ad oggi, Diesel si è sempre spinta oltre i limiti e sempre lo farà. Dobbiamo avere il coraggio di abbattere le barriere in un momento in cui la paura divide il mondo con altri muri”, spiega Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

Il carrarmato gonfiabile color arcobaleno, presentato nella campagna pubblicitaria, comparirà a Londra, il 14 febbraio, portando un messaggio d’amore prima di proseguire per Milano, Shanghai, New York, Berlino e Tokyo. Un mezzo militare svuotato del suo scopo originale, il carrarmato viene rivisitato come simbolo di speranza. Un mezzo che serviva per dividere, ora riunisce.

Leggi anche

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 giorni ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 giorni ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli4 giorni ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty4 giorni ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news6 giorni ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity4 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty2 mesi ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news3 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news4 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...