Eventi
Gucci, la Cruise Collection 2018 sfilerà a Palazzo Pitti
Per la prima volta una sfilata entra nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti: è la cruise collection di Gucci.
Gucci torna a casa con la collezione cruise 2018. Prima New York, poi Westminster Abbey a Londra e adesso il brand guidato da Alessandro Michele sfilerà Galleria Palatina di Palazzo Pitti, mai utilizzata prima d’ora per un fashion show, il 29 maggio. Non è tutto, perché la casa di moda si è anche impegnata a restaurare e valorizzare il patrimonio botanico del Giardino di Boboli, attraverso un investimento di 2 milioni di euro, da erogare nell’arco di tre anni alle Gallerie degli Uffizi. Marco Bizzarri, presidente e CEO di Gucci, ha commentato:
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/420971/gucci-sfila-a-westmister-con-la-cruise-collection-2017″][/related]
Celebrare la sfilata della prossima collezione cruise nel cuore di questa città ha un significato particolare, estremamente coerente con il percorso culturale ed estetico di Alessandro Michele, che trova nella città di Firenze e nei suoi capolavori rinascimentali un’inestinguibile fonte di ispirazione. Poter annunciare oggi questo progetto è un’opportunità incredibile, per la quale ringrazio tutte le istituzioni che lo hanno abbracciato, comprendendo il valore culturale dell’iniziativa.