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Diesel Naomi Campbell: la collezione Child at Heart a supporto dei bambini rifugiati, la campagna

Diesel collabora con la supermodel Naomi Campbell e la sua organizzazione benefica Fashion For Relief sulla creazione di CHILD AT HEART, una collezione dedicata al benessere dei bambini di tutto il mondo. Scopri tutto su Fashionblog

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Dopo la recente dichiarazione ‘Make Love Not Walls’ diffusa da una campagna a favore dell’inclusività firmata dal noto fotografo David LaChapelle, Diesel collabora con l’icona della moda, nonché attivista, Naomi Campbell per creare una collezione all’insegna dell’altruismo. Attraverso l’iniziativa di Naomi Campbell, Fashion For Relief, le opere create da bambini sono state tradotte in una selezione di t-shirts e felpe col cappuccio, a beneficio di altri bambini. Parte dei proventi di questi variopinti disegni di cuori e coccinelle, battezzati col nome di “Child At Heart”, saranno donati a Fashion For Relief.

Un quarto, ovvero 1,2 miliardi, dei bambini di tutto il mondo vivono in regioni emarginate dal progresso di paesi in via di sviluppo. Oltre 230 milioni di essi sono stati strappati con la forza dalle loro case a causa della crisi e uno su dieci vive in un paese interessato da un conflitto. Fashion For Relief è stata istituita nel 2005 con l’obiettivo di raccogliere fondi per uno scopo di importanza vitale e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle cause globali, collaborando a stretto contatto con altre organizzazioni di beneficienza in tutto il mondo. Dalla sua fondazione ad oggi sono stati raccolti oltre £4.5 milioni.

“Sono così felice che Naomi ci abbia coinvolti nel sostenere questa meravigliosa causa,” afferma il Direttore Artistico di Diesel Nicola Formichetti. “Le siamo molto grati di averci consentito di collaborare con lei e di fare del bene.”

Il progetto è stato suggerito da Naomi Campbell durante il gala dell’amfAR svoltosi a Milano nel 2015, dove la top model ha assegnato al fondatore di Diesel, nonché presidente di OTB, Renzo Rosso un riconoscimento per il suo sostegno alle attività di amfAR. La missione della Only The Brave Foundation di Renzo Rosso è di riequilibrare la disuguaglianza sociale e contribuire allo sviluppo sostenibile delle persone più svantaggiate a livello mondiale, sostenendo numerose iniziative per i bambini e gli adolescenti.

Questa causa, che sta molto a cuore a Naomi Campbell fin dal 1993, quando iniziò a collaborare con il Children’s Fund di Nelson Mandela, prosegue oggi con la fondazione di beneficienza da lei istituita. “Fashion For Relief opera sul campo in situazioni di emergenza, in collaborazione con altre organizzazioni di beneficienza. Questo progetto speciale e meraviglioso fornirà ai bambini rifugiati l’aiuto e il sostegno di cui vi è tanto bisogno,” afferma Naomi Campbell.

La collezione co-branded Fashion For Relief x Diesel sarà disponibile sia online che in 145 negozi Diesel in tutto il mondo, e sarà accompagnata da una campagna fotografica di Giampaolo Sgura in cui compariranno Naomi Campbell, Formichetti e un cast di talenti che comprende modelli e modelle, attori ed attrici, oltre alla ‘Rookie of the Year 2016’ di Sports Illustrated, Barbara Palvin; Kenya Kinski-Jones, figlia di Quincy Jones e Nastassja Kinski; Aaron De Niro, figlio di Robert De Niro e Toukie Smith; la Vine star Neels Visser e i modelli Matt McMahon, Vito Basso, Riley Montana, Molly Blair e Wang Chen Ming.

Tutti i personaggi coinvolti nel progetto Child At Heart hanno lavorato a titolo gratuito, guidati dalla loro passione nel sostegno di questa importante causa. Un evento di beneficienza di Fashion For Relief avrà luogo il 21 maggio a Cannes, in collaborazione con Diesel e Child at Heart.

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