Fashion news
Vera Wang eterna ragazzina e la rete lancia la challenge per assomigliarle (foto)
Stuoli di bambine pronte ad assomigliare a Vera Wang, la stilista più giovanile del reame
[blogo-gallery id=”592403″ layout=”photostory”]
A vederla nessuno direbbe che Vera Wang è una classe ’49 e che, di conseguenza, la fashion designer ha già spento le sue 70 candeline e va per le settantuno a fine giugno. E in questo periodo di isolamento, causa Coronavirus Covid-19, i canali social della stilista hanno stimolato la creatività e l’ironia della rete, che ha voluto omaggiare l’eterna ragazzina che è in lei.
È partita la Vera Wang Challenge, una sfida ad imitarla, che ha coinvolto non solo le donne maggiorenni, ma anche e soprattutto le bambine. Un piccolo e adorabile sfottò e contemporaneamente un attestato di apprezzamento per questa signora della moda che, alla nobile età raggiunta, ha la pelle tesa e soda come quella di una fanciullina.
Che il mondo dei social media sia una fucina di idee è fuori di dubbio, tanto che molte challenge rasentano il nonsense, ma in questo caso il risultato è divertente e fortunatamente la partecipazione alla sfida non richiede di fare cose pericolose. Unico obiettivo, mimare le pose e gli outfit della Wang, mettendo poi le foto a confronto.
Il bello è che l’idea è piaciuta a tal punto alla stilista, da creare sul suo profilo Facebook uno spazio dedicato. Se infatti la #VeraWangChallenge impazza e stimola in particolar modo le mamme di tante bambine a vestire e far posare le proprie figlie per l’occasione, è la fashion designer in primis a sembrare piacevolmente colpita della faccenda.
Gli amici anglofoni direbbero “so cute” e in effetti, come dimostrano le immagini nella galleria fotografica in cima al nostro articolo, c’è da sorridere ma anche da intenerirsi. Sebbene appaia sempre un po’ strano vedere bimbe piccole in pose da persona adulta, le foto ci fanno un po’ ricordare i nostri primi esperimenti di moda in infanzia. Quando l’armadio e la scarpiera della mamma erano la caverna di Aladino da cui tirare fuori tesori da indossare.
Gallery | Facebook – Vera Wang