Fashion news
Zara accusata di plagio: il suo parka troppo simile a quello Rains
Il parka di Zara assomiglia troppo a quello Rains, che ha deciso di citare in giudizio la catena spagnola.
Zara da star di Instagram per i suoi capi super modaioli alle accuse di plagio. Nel mirino il suo parka. Ad accusare il brand spagnolo è Rains, brand outerwear danese, che ha deciso di citare in giudizio la catena. Daniel Brix Hesselager, co-fondatore di Rains, ha dichiarato:
“Zara ha copiato alcuni dei nostri prodotti di punta, capi su cui abbiamo lavorato con grandi sforzi per dare un’identità precisa al nostro marchio. Stiamo parlando di prodotti no season, per questo un’attività del genere deve terminare immediatamente”.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/504817/il-chiodo-rosa-di-zara-e-la-giacca-che-sta-facendo-impazzire-instagram”][/related]
Per Zara non è la prima volta che si trova a difendersi da accuse simili. Ricordiamo il caso dell’artista Tuesday Bassen, l’artista californiana che accuso il brand di aver copiato i suoi disegni per realizzare alcune fantasie. All’epoca Zara ha risposto sospendendo la vendita dei prodotti e aprendo un’indagine interna, che cosa farà stavolta?
Via | Fashion Network