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Louis Vuitton La Rinascente Milano: il nuovo permanent pop-up store
Louis Vuitton apre il primo pop-up store permanente della maison, all’interno de la Rinascente Milano in piazza Duomo. Scopri tutto su Fashionblog
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Il concetto di permanent pop-up si inserisce come una vera e propria novità per la maison: il preesistente negozio Louis Vuitton di la Rinascente Milano piazza Duomo assume una nuova veste. Il pianterreno dello store diventa un negozio temporaneo che cambierà in maniera continuativa l’animazione di prodotto e allestimento al suo interno più volte l’anno. Il primo piano, anch’esso completamente rinnovato, ospiterà le collezioni permanenti e stagionali della maison.
La maison avrà in questo modo la possibilità di presentare al pubblico una varietà di prodotti sempre nuova, spaziando dalle collezioni femminili a quelle maschili, dagli accessori ai prodotti da viaggio, dalle collaborazioni e capsule collection fino al mondo dei prodotti personalizzabili, mostrando la sua versatilità e la ricerca continua di innovazione e sorpresa, aspetti caratterizzanti la filosofia di Louis Vuitton.
Protagonista in anteprima di questa nuova apertura è la collezione di borse e accessori “Masters”, realizzata in collaborazione con l’artista newyorkese Jeff Koons, il quale ha trasposto l’arte figurativa dei suoi dipinti “Gazing Ball” – una serie di riproduzioni dipinte a mano su larga scala dei lavori dei Grandi Maestri – in una collezione di prodotti Louis Vuitton. Le riproduzioni dell’artista dei lavori di da Vinci, Tiziano, Rubens, Fragonard e Van Gogh sono state trasferite sulle borse icona della maison, come la Speedy, la Keepall e la Neverfull, accessori di piccola pelletteria e tessili.
La collezione “Masters” è solo la prima tra le novità che animeranno il nuovo pop-up permanente Louis Vuitton, che apre al pubblico da oggi ed è personalizzato in modo unico per richiamare le ispirazioni delle collaborazioni che presenta al suo interno. Le opere che Jeff Koons ha voluto omaggiare nel progetto “Masters” sono raffigurate sulle pareti, mentre le sculture a forma di coniglio in metallo, simbolo e firma di Jeff Koons, animano il negozio. I materiali utilizzati per la decorazione giocano tra loro, dando vita a piacevoli e sorprendenti effetti di contrasto.