Accessori
Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si è rivelata un autentico successo.
Le strade di questi due marchi si erano già incrociate nel 2023, quando il designer Simon Porte de Jacquemus collaborò al lancio di alcuni speciali modelli di Nike J Force 1 e di Air Max 1 ’86, ma nella loro idea più recente queste realtà hanno scelto di entrare in un campo diverso da quello delle calzature, ovvero quello delle borse.
Il mondo delle borse si è rivelato assai vivace negli ultimi tempi: anzitutto va riscontrato come oggi anche le semplici shopper, le quali hanno un costo più che accessibile, possono fare tendenza, basta dare un’occhiata ad e-commerce che vendono questo tipo di prodotti personalizzati, come gadget48.com, per notare dei modelli che farebbero un’ottima figura anche in un outfit di un certo livello.
Le novità presentate dalle più note griffe, inoltre, sono state numerose, e molte di esse si sono fatte notare per originalità; anche la creazione che porta la firma di Jacquemus e Nike è decisamente sui generis, andiamo dunque a scoprirla!
Swoosh Bag, la borsa che riproduce l’iconico logo Nike
Appena un anno fa, Jacquemus e Nike hanno presentato la Swoosh Bag, un nome che dirà certamente qualcosa agli appassionati del noto marchio sportivo: lo “swoosh”, infatti, è il famosissimo logo di Nike, l’inconfondibile elemento curvo che trasuda dinamismo e che sembra realmente far rima con sport.
Ebbene, la forma di questa borsa riproduce proprio lo swoosh! L’accessorio ha suscitato fin da subito una grande curiosità, e, verrebbe da dire, non potrebbe essere altrimenti, viste le sue caratteristiche così insolite: è emblematico, da questo punto di vista, il fatto che sul profilo Instagram ufficiale di Jacquemus la foto con cui è stata presentata questa novità ha superato abbondantemente i 350.000 like.
Le principali caratteristiche della borsa di Jacquemus e Nike
La Swoosh Bag è realizzata in pelle e ha una struttura rigida, è inoltre munita di tracolla regolabile con fibbia metallica.
Inizialmente lanciata nei colori nero, bianco, dark pink e marrone, oggi è proposta anche in ulteriori tonalità: sul sito Internet ufficiale di Jacquemus, ad esempio, è disponibile anche in “Dark Navy” e “Dark Red”.
Rigorosamente in tinta unita, la Swoosh Bag è impreziosita dal lettering “Jacquemus” in metallo argentato, il quale si accosta cromaticamente alle varie finiture.
L’assetto è piuttosto compatto, le sue dimensioni, infatti, sono 32x17x10 cm, il sistema di chiusura, invece, è con una classica zip.
Una borsa che piace, ideale per le esigenze contemporanee
Al di là dell’indiscusso prestigio di questa collaborazione, il quale ha certamente dei risvolti anche nell’ottica del marketing, la Swoosh Bag si è rivelata una scelta assolutamente azzeccata, come testimoniato dall’ottimo riscontro di mercato.
L’assetto robusto con chiusura a zip rende la borsa resistente ed affidabile, la tracolla regolabile, invece, ne accentua la comodità, rendendola adatta a qualsiasi fisico.
Sebbene si tratti, come detto, di una borsa che non pecca certamente in originalità, la Swoosh Bag è comunque un accessorio sobrio, audace ma elegante, che si presta agli abbinamenti più disparati; è questo, probabilmente, uno dei suoi più importanti “segreti”.Il prezzo? Sul sito Internet ufficiale di Jacquemus, attualmente, viene proposta a 420 euro.