Moda Donna
Come scegliere una giacca di jeans perfetta per il tuo stile
Se stai rinnovando il tuo guardaroba, o semplicemente sei alla ricerca di quei capi passepartout di cui non si può fare assolutamente a meno come la giacca di jeans, il bisogno di capire quali sono gli elementi che possono aiutarti a fare la scelta giusta è comprensibile.
Scegliere il modello perfetto, che rispecchi il tuo stile personale e che possa naturalmente completare gran parte dei tuoi look sono parte degli elementi fondamentali per fare la scelta d’acquisto giusta.
In questo articolo, troverai consigli utili per trovare il giubbotto di jeans adatto ad ogni outfit, pronto per diventare una parte indispensabile del tuo armadio.
Dai molta importanza al tuo stile personale
Il primo, fondamentale elemento per scegliere la giacca di jeans perfetta è cercarne una che rispecchi pienamente il proprio stile personale.
Identificare il proprio stile è un valido punto di partenza per fare la scelta giusta: hai uno stile prettamente casual, oppure spesso ti ritrovi ad indossare capi dall’allure vintage? Magari il tuo look è decisamente più scuro, in cui il nero è il colore che non può assolutamente mancare in ogni tuo look… Le combinazioni, proprio come la personalità, possono davvero essere infinite, e per ogni stile esiste un giubbino di jeans che può valorizzare ed adattarsi a gran parte dei capi presenti nel tuo guardaroba.
I modelli classici sono la versione sicuramente più evergreen e camaleontica, ancor di più se con un taglio dritto.
La versione cropped è invece l’ideale per chi vuole dare un tocco di leggerezza ai tuoi outfit e mettere in risalto il punto vita. È il giubbino di jeans ideale da abbinare a vestiti lunghi (rigorosamente per un look casual).
Occhio a materiale e finish
Il denim grezzo è la scelta ideale per avere un capo che abbia quei dettagli che vanno oltre le tendenze e mode del momento, diventando la scelta giusta se stai cercando di realizzare un capsule wardrobe, soprattutto per la longevità che modelli di buona fattura sono in grado di garantire.
Il denim effetto lavato, pre-lavato o trattato rappresentano la scelta giusta per avere un capo che dia immediatamente l’effetto di essere stato vissuto a lungo. Esistono tantissime tonalità e tipologie di questa tipologia di modello.
Occhio ai dettagli
Gli elementi a cui spesso si sceglie di non prestare attenzione e che ci allontanano dalla scelta più giusta per noi sono proprio i dettagli.
Troppo spesso sottovalutati, sono l’elemento chiave che può rendere un giubbino di jeans qualunque il capo da cui diventerà praticamente impossibile separarsi.
Provare per scegliere
Infine, non importa quanto un giubbino possa sembrare perfetto sulla carta, la prova è fondamentale. Assicurati che si adatti bene al tuo corpo e che ti permetta di muoverti liberamente. Ricorda, il comfort è tanto importante quanto lo stile.
I consigli contenuti in questo articolo sono volutamente al di sopra del colore e del tipo di particolare da andare a ricercare, per consentirti di dare il taglio più personale possibile a questi suggerimenti, avvicinandoti senza alcun condizionamento al modello che possa immediatamente diventare il capo passepartout da abbinare alla maggior parte dei capi presenti nel tuo armadio.