Beauty
Beauty look 2023, le tendenze delle popstar sudamericane
A dettare la nuova moda beauty sono le celebrity del Brasile, Cile e Colombia: ecco i consigli in fatto di make-up e skincare.
Che siano cantanti, attrici o modelle, le donne sudamericane conquistano il primo posto in tema di beauty look. Se ci focalizziamo sulla loro immagine, comprendiamo che gli insegnamenti migliori possiamo apprenderli solo seguendo la loro cultura. Prendete carta e penna: arrivano i consigli migliori da non perdere.
Le star latine attese al Milano Latin Festival
Le bellezze più prorompenti giungeranno proprio quest’estate al Milano Latin Festival, che si terrà nel capoluogo lombardo fino al 29 luglio. Lascerà a bocca aperta senza dubbio Lali Espósito che, dopo aver sfoggiato chiome bicolor in giro per il mondo, alla fine ha optato per un biondo con ricrescita.
Ma tra le beauty addicted della realtà latina ricordiamo anche le immancabili Karol G, con i suoi capelli Strawberry Blonde, Jennifer Lopez e il suo lato B assicurato per circa un miliardo di dollari, come anche l’amata Rosalía con la sua nail art color gioiello.
I marchi delle celebrity sudamericane
La cantante e attrice Becky G ci mostra, anche sui social, una sua linea di make up chiamata Tresluce Beauty. I suoi prodotti per occhi, labbra e incarnato, infatti, rievocano perfettamente lo stile latino.
Non è da meno la collega, Jennifer Lopez, che ha deciso di lanciarsi nel mercato cosmetico con JLo Beauty. Il marchio si concentra sulla skincare e sul trattamento rassodante del suo iconico lato B.
A debuttare nel mondo del beauty care anche la top model colombiana Sofia Vergara, che ha lanciato il suo marchio Toty focalizzato soprattutto sulle protezioni solari, e realizzato in collaborazione con Cantabria Labs.
I segreti del Latin Beauty
La cultura della bellezza sudamericana, tuttavia, si basa su segreti tramandati di generazione in generazione. Sono alcuni ingredienti tropicali a rendere sempre belle, giovani e luminose le donne di questa zona.
In Cile, ad esempio, uno dei più noti segreti di giovinezza delle donne è l’uva rossa, ricca di polifenoli antiossidanti e anti-età.
Contro le unghie fragili, invece, le domenicane usano un preparato fatto in casa a base di aglio. Anche se il suo odore appare alquanto sgradevole, ne varrà la pena quando noterete l’effetto finale: questo ingrediente infatti ne previene la rottura.
Le donne brasiliane invece ci insegnano che per contrastare la cellulite, è possibile utilizzare lo scrub con pietra vulcanica. Definito anche come una copia di quello a base di sabbia, questo trattamento stimola la microcircolazione di cosce, gambe e glutei.
Uno dei trattamenti più famosi, giunto e utilizzato anche in Europa, è invece la ceretta brasiliana. Lanciata alla fine degli anni ’80 dalle sorelle Padhil, questa cera – che non implica l’utilizzo di strisce di tessuto – è in grado di ridurre i peli incarnati e riesce a durare anche un mese.