Abbigliamento
Come vestirsi a luglio 2023? I look di tendenza consigliati per il mese più caldo
Le temperature elevate rendono difficile vestirsi senza sudare, ma ecco i consigli perfetti da seguire per restare alla moda a luglio 2023.
Se giugno per certi versi è stato un mese ballerino con le temperature instabili, luglio 2023 si prospetta già torrido con i suoi 30° gradi. Sebbene la voglia di svestirsi sia maggiore di quella di vestirsi, la moda offre sempre ottimi consigli per scegliere gli outfit migliori, senza trascurare lo stile né patire il caldo.
Come vestirsi a luglio per sopravvivere al caldo in città?
Se per una giornata al mare curerete meno la scelta dell’outfit, per un’uscita in città o durante il lavoro in ufficio sarà necessario rispettare un certo dress code. Tuttavia, è possibile farlo senza patire il caldo, con tessuti selezionati e abiti leggeri. Ecco tutte le tendenze da seguire a luglio 2023.
Tessuti in lino
Camicia e shorts di lino diventano il must have della stagione, in grado di avere una certa eleganza senza sudare eccessivamente. Per uno stile più formale, optare più per un pantalone lungo in lino e al popeline di cotone. Perfetti da abbinare con dei sandali rasoterra, ormai l’ultima tendenza a cui non si può resistere.
I colori da prediligere
Ricordando che è d’obbligo scegliere outfit dai colori chiari, è anche vero che in estate non possono mancare gli abbinamenti più disparati con i colori accesi della stagione. A luglio consigliamo il verde acceso e il giallo limone, in testa nella classifica dei colori estivi.
Scoprite le gambe con degli shorts colorati, coordinati con una maglietta bianca oppure con una camicia di lino se il luogo dove vi recherete sarà dotato di aria condizionata. Ai piedi un paio di sneakers comode (come quelle di ACBC), e si parte.
Le T-shirt over size
I fidanzati conoscono già la loro sorte: lasciate l’armadio aperto per le vostre donzelle, troveranno sicuramente una miriade di magliette da prendere in prestito! Comode, larghe e per nulla appiccicaticce, sono le t-shirt over size in cotone da abbinare semplicemente ad una gonna o dei pantaloncini.
Salopette
Non possiamo credere che non ne abbiate una in armadio, e se non ne avete… correte ai ripari! Amate nei mesi estivi, anche a luglio 2023 le salopette si aggiudicano uno dei primi posti della classifica dei look più ambiti.
Acquistabili in diversi colori, il modello verde oliva firmato COS è il classico esempio di eleganza e comfort, da abbinare con sandali e accessori. E da sotto? Potete indossare una semplice t-shirt, oppure un top più striminzito che verrà semi-coperto dal capo.
Boxer al posto degli shorts
Sì agli shorts… ma anche ai boxer! Avete sentito bene. Questo capo (anch’esso) rubato dal guardaroba di lui, può diventare un perfetto pantaloncino per le donne che non tollerano tessuti aderenti e pesanti. Ma come abbinarli? Con una camicia e un paio di sandali, il gioco è fatto.