Moda Donna
Scarpe da cerimonia 2023, i modelli più eleganti per invitate
Quali sono le scarpe da cerimonia da indossare nell’estate 2023? Ecco tutti i consigli e le tendenze più eleganti.
La stagione delle cerimonie si è aperta, e fino a settembre saremo pieni zeppi di matrimoni, comunioni e compleanni. Per chi viene invitato a questi eventi, trovare il look perfetto si può rivelare un’ardua impresa. E se lo step dell’abito da cerimonia è stato superato alla grande, non resta che scegliere gli accessori da abbinare al meglio. Ma quali sono le tendenze scarpe da cerimonia donna 2023?
Puntare sulla praticità
Sebbene non abbiate problemi con il tacco alto, durante i lunghi festeggiamenti potrebbero non essere la scelta più opportuna. Soprattutto se la cerimonia prevede spazi all’aperto o sul prato, un tacco a spillo non sarà di certo la scelta più pratica.
Quindi, puntate su un paio di scarpe eleganti da cerimonia comode, che sia una zeppa o un plateau. Certo, potrete sempre optare per i piedi scalzi: ma che peccato sarebbe prodigarsi tanto per trovare la scarpa perfetta e poi non indossarla per la maggior parte del tempo?
Non sono da escludere quindi le scarpe basse eleganti da cerimonia, come: le slingback con tacco a rocchetto, le ballerine, le Mary Jane, le pantofoline e le mules, meglio se impreziosite con alcuni dettagli unici. Potrete trovare diversi tipi di calzature, con strass, perline, dettagli dorati o roselline di raso.
Che colori scegliere?
In vista dell’estate spesso tendono ad arrivare una valanga di inviti tra matrimoni ed altre cerimonie eleganti. Se talvolta non è sempre possibile riutilizzare lo stesso abito ad ogni evento, possiamo però sfruttare le scarpe in più occasioni.
La regola madre resta quella di puntare su scarpe da cerimonia coordinate al proprio look. Il consiglio che vi diamo, è quello di scegliere una scarpa ideale che si abbini con più outfit. Scegliete quindi modelli versatili e colori neutri, come il bianco, il nude, il rosa cipria, il color champagne o i metallizzati. Lo stesso vale per la pochette, in coordinamento con i colori delle scarpe scelte.
Scarpe da cerimonia eleganti, i modelli migliori
Tra i modelli più di tendenza spiccano i sabot e le mules col tacco, sia a spillo che quadrato, impreziosite con dettagli gioiello. Per uno stile ugualmente slanciato ma più comodo del solito tacco sottile, le zeppe e le scarpe con plateau arrivano in vostro soccorso.
Nella nuova stagione però troviamo anche le flat shoes tra le scarpe da cerimonia più apprezzate, un vero cambio di rotta che considera il comodo al posto del tacco alto. Sempre alla moda e mai scontata, la scelta dei sandali eleganti color gioiello, da coordinare con la pochette.
Non abbiate paura di spezzare gli standard che vi costringono su tacchi vertiginosi, e puntate sulle scarpe rasoterra come le mules e le ballerine a punta, per festeggiare un evento speciale senza patire il mal di piedi.
Se siete alla ricerca di uno shop online, troverete una vasta gamma di scarpe da cerimonia su shein.com, a prezzi super vantaggiosi!