Moda Donna
Coprispalle eleganti da cerimonia: le alternative alla solita stola
I look di ogni stagione mutano restando al passo con la moda: quest’anno il coprispalle eleganti da cerimonia cambia styling.
Per le donne, partecipare ad un grande evento significa riuscire a trovare il giusto outfit per presentarsi in maniera impeccabile. Dopo aver superato il grande step dell’abito da cerimonia, si presenta un altro dilemma: quale coprispalle coordinare? La moda dell’estate 2023 offre però la possibilità di scegliere un design alternativo ma super glamour.
Al passo con la moda
Sebbene in estate le temperature possano superare i 30 gradi, ogni abito da cerimonia viene accompagnato da un coprispalle da indossare durante il rito in chiesa. E, in alcuni casi, anche durante la sera quando la frescura si fa sentire.
Se fino a qualche anno fa eravamo abituate a scegliere unicamente fra una stola e un bolero elegante, le ultime tendenze si sono evolute mettendo a disposizione una gamma più vasta di scelte. Ecco 5 valide alternative per gli eventi che richiedono di coprire le spalle.
5 coprispalle eleganti alternativi
Se siete alla ricerca del perfetto soprabito estivo, tra i capi più scelti di quest’anno c’è il cardigan. Perfetto da abbinare agli abiti senza spalline, scegliete le versioni mini o maxi, da abbottonare solo in alto.
La giacca in seta invece si rivela come un coprispalle leggero ed elegante. Da coordinare al vestito indossato in base ai colori, potrete scegliere i modelli più vintage oppure quelli minimalisti dallo stile più rilassato.
Un must per la moda della primavera estate 2023, torna anche in questa occasione il tanto amato blazer. Solitamente coordinato con un pantalone in completo, questa giacca è perfetta da utilizzare anche come soprabito per le grandi occasioni.
Dal mood simile alla stola, il foulard può essere indossato sulle spalle annodato in maniera chic. Monocolore o con le più disparate fantasie, non occuperà molto spazio nella pochette una volta uscite fuori dalla chiesa.
Un’altra alternativa, semitrasparente e super femminile, è il coprispalle in mesh see-through che dona un aspetto morbido ed elegante al vostro look: il soprabito perfetto che c’è ma non si nota.