Beauty
Reverse Balayage, ecco come coprire i capelli bianchi col nuovo hair styling
Scopriamo la nuova tendenza più richiesta del momento: il reverse balayage per coprire i capelli bianchi con stile.
Qual è il colore migliore per coprire i capelli bianchi? L’hair styling di quest’anno vuole sfruttare le varie tonalità di biondo sulle radici, scurendo delle zone dei capelli partendo appunto da una radice chiara. Stiamo parlando del reverse balayage, una miscela di schiariture e ombreggiature per donare profondità e luminosità alla chioma.
Come coprire i capelli bianchi donna
Il reverse balayage (o reverse ombré) è una tecnica che – al contrario della classica decolorazione che lavora con le schiariture – permette di scurire le punte e rendendo più chiare le radici. Attraverso un gioco di ombreggiature quindi, riesce a donare tridimensionalità alla chioma nascondendo soprattutto gli odiosi capelli bianchi che iniziano a spuntare.
Le tecniche di reverse balayage
Prendiamo esempio dai capelli di Sofia Vergara che, su un biondo caldo avvolgente, giocano con una tecnica di ombreggiatura. Questa è una tecnica “dedicata a chi vuole rivoluzionare con naturalezza il proprio colore di capelli – dai biondi ai castani – e dargli maggiore tridimensionalità”, spiega Alessandro Galetti, Direttore Artistico Colore Wella Company.
Il reverse balayage infatti, permette di intensificare la profondità del colore intervenendo sulle lunghezze, alternando sezioni più scure a schiariture, “senza però creare zone di distacco e spostando gradualmente la luminosità verso la zona più alta del viso, ovvero le radici”, aggiunge l’esperto.
Anche Christina Aguilera, in una foto ripescata dal passato, è l’esempio perfetto di come la tecnica del Reverse Balayage possa essere anche decisamente molto originale.
Quando si vuole scurire il biondo
Perfetta non solo per coprire i capelli bianchi, ma anche quando si vuole semplicemente scurire un biondo in maniera più naturale. Interessante anche la colorazione del “caramel blonde”, che punta sulle tonalità del caramello e del sabbia. “La tecnica di posa del colore evita stacchi e striature evidenti, armonizzando lo stacco tra radici e lunghezze”, afferma Galetti.
Con il suo effetto ritonalizzante, questa tecnica si mostra super adatta per coloro che non vogliono rinunciare ad un colore luminoso ma che al contempo hanno poco tempo a disposizione.