Fashion news
The Ferragnez 2: Fedez racconta del suo tumore al pancreas
“Rivedere questo momento è un pugno allo stomaco”, afferma Fedez commuovendosi mentre con sua moglie.
Durante la première di The Ferragnez 2, a Milano, Chiara Ferragni e Fedez hanno guardato insieme le prime puntate della serie di Prime Video ispirata alla loro vita. Ripercorrendo i momenti più difficili vissuti a marzo scorso, quando ha scoperto di avere un tumore al pancreas, il rapper si commuove fino alle lacrime.
Dopo la prima stagione della serie che ci ha catturati tanto da tenerci incollati allo schermo, la seconda parte decide di toccarci nel profondo ripercorrendo i momenti relativi alla diagnosi della malattia di Fedez. La coppia ha raccontato davanti alle telecamere i momenti più difficili che ha dovuto affrontare negli ultimi 12 mesi.
Il racconto del tumore di Fedez
“Siccome sono asmatico ho deciso di controllare i polmoni e di fare una tac. Arrivo con due ore di ritardo perché avevo litigato con Chiara”, racconta Fedez nella prima puntata de The Ferragnez 2. Al suo arrivo in ospedale, per caso una dottoressa specializzata gli dice di aver notato il suo pancreas ingrossato.
Il 33enne viene portato a fatto fare una risonanza magnetica, riferendogli che aveva una pallina nel pancreas. “Mi fanno subito l’endoscopia, mi addormentano, e quando mi sveglio mi dicono che avevo un tumore”, racconta particolarmente toccato il cantante.
“Ho dovuto affrontare l’ipotesi di morire”, ha ammesso, mentre vengono mostrate le immagini che lo ritraggono insieme a sua moglie Chiara Ferragni e ai suoi due figli, confessando poi: “La mia paura più grande era di non essere ricordato dai figli”.
La necessità di condividere la malattia
“Non lo riguardo spesso perché è un bel pungo allo stomaco”, commenta Fedez spiegando che “la cosa più banale sarebbe da dire è che l’ho fatto per dare testimonianza ad altri di cosa aspettarsi. Ma la verità è che l’ho fatto principalmente per me”.
Sua moglie Chiara Ferragni sottolinea come la volontà del marito di condividere la propria malattia sui social non avesse niente a che fare con l’egocentrismo, bensì con il desiderio di esorcizzare qualcosa che gli faceva molta paura. “Aveva bisogno dell’energia delle persone”, afferma.
Poco prima dell’operazione, Fedez aveva elencato i “motivi per cui doveva sopravvivere” alla malattia. Tra questi: andare a truffare un casinò di Las Vegas (che ha realmente fatto insieme a Luis Sal in una puntata di Muschio Selvaggio), fare San Siro con il pubblico, avere un altro figlio, andare all’Eurovision e vincere un Grammy.
“Riprendermi in quei momenti era una sorta di testamento per i miei figli”, ha ammesso il cantante che oggi, grazie all’intervento per l’asportazione del tumore al pancreas, è guarito completamente.