Moda Donna
Come vestirsi a Maggio 2023? 7 outfit di tendenza della mezza stagione
La guida da seguire sulle nuove tendenze primaverili di Maggio 2023, per avere un armadio sempre al passo con la moda.
Esplode la mezza stagione in tutta la sua bellezza, tra temperature miti che non danno alcun preavviso e un piacevole venticello non più troppo freddo. E con l’arrivo della piena primavera, puntualmente, giungiamo al dilemma più grande: come vestirsi? Con il tipico clima pazzerello che ci confonde sempre le idee, scopriamo le tendenze di Maggio 2023 per non perdere troppo tempo davanti all’armadio.
La guida su come vestirsi a Maggio
Il dubbio su come vestirsi a maggio 2023 porta però tante possibilità da scegliere, che si tratti di una cerimonia o di un outfit per ogni giorno. Non vediamo l’ora di scoprire le gambe e le temperature della mezza stagione ci danno un assaggio di ciò che saranno i mesi più caldi. Andiamo quindi alla ricerca dei must-have e dei look più ricercati.
Il look basic che sorprende
Non possiamo rinunciare agli abbinamenti più semplici ma di grande effetto, composti da jeans o pantaloni strutturati (assolutamente chiari) e un top con colori neutri, insieme ad un sandalo con tacco extra glamour.
Quiet luxury
Assoluta tendenza della primavera 2023: il look quiet luxury. Sembra che quest’anno la vera moda sia puntare sul minimal con capi di qualità neutri ed eleganti. A vincere è soprattutto il bianco/nero, con una camicia formale e una giacca elegante accompagnati da un paio di pantaloni neri, o beige per spezzare.
Trench e bermuda
Se è vero che la voglia di scoprire le gambe è molta, è vero anche che bisognerà farlo abbandonando gli amati collant. Affacciarsi all’estate in maniera graduale è possibile: fatelo seguendo la nuova tendenza che coordina dei bermuda (indossati ancora con gli stivali da equitazione) e un trench primaverile.
Lo stile Boho
Per un ritorno agli anni Sessanta, il periodo più anticonformista che mai, scegliere un look Boho resterà una delle opzioni più chic ma anche estremamente confortevoli. In un mix composto da una maxi gonna dallo stile gipsy e un paio di texani o dei sandali, se le temperature lo permettono.
Camicia e pantalone a zampa
Con la bella stagione tiriamo fuori le bizzeffe di camicie che teniamo custodite per l’occasione. Indossate una camicia a righe dal taglio maschile, e abbinatela sopra un paio di pantaloni a zampa e una giacca di tweed.
Il rosa Barbiecore
Tra le tendenze della primavera estate 2023 c’è il rosa stile Barbie già su tutti i capi e sulle scarpe più chic! Dalle tonalità più tenui al fucsia più audace, questo colore acceso diventa uno dei must-have a cui già non si può fare a meno.
Jeans e cannottiera
Lasciamo alla fine l’abbinamento più semplice ma più amato dai tempi dei tempi. Addio ai fronzoli e capi con troppi dettagli: aprite il vostro armadio e non pensateci troppo, scegliete un paio di jeans chiari e la classica cannottiera bianca aderente. Indossate un paio di sneakers, o comunque le scarpe più comode che avete… e via!