Fashion news
Met Gala 2023, i look più belli delle star sul red carpet
I beauty look delle celebrità al Met Gala 2023 che hanno omaggiato lo stilista Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019.
Il tanto atteso evento più glamour ha accolto i look più belli ed eccentrici delle star che hanno illuminato il red carpet del 1° maggio. Il Met Gala 2023 ha reso omaggio al designer tedesco Karl Lagerfeld scomparso nel 2019, con il tema “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”. Tra frange, parrucche e rossetti rossi, ripercorriamo i momenti più fashion dell’evento.
Tra le celebrità presenti ci sono state Penelope Cruz con il suo beauty look etereo, mentre Cara Delevingne e Kristen Stewart hanno sfoggiato un beauty look alla garçonne. Incantando il pubblico con le loro chiome lucenti, Nicole Kidman e Gisele Bundchen si sono sfidate a colpi di biondo.
I biondi del Met Gala 2023
Tra i molti biondi della serata, Gigi Hadid ha sfilato sul red carpet con un’acconciatura semi-raccolta dalle sembianze fanciullesche, con un make-up leggero che ha esaltato gli occhi attraverso un eyeliner argentato.
Kate Moss invece ha deciso di lasciare la chioma leggera senza troppi fronzoli, con delle onde realizzate dall’hairstylist Sam McKnight. La modella ha scelto invece un trucco più intenso, con delle sfumature di nero che hanno avvolto il suo sguardo ammaliante.
La biondissima Jessica Chastain riesce a diventare la stella del Met Gala 2023, che abbandonando la sua iconica chioma rossa si presta ad un look total black con pizzo, e un paio di occhiali da sole che omaggiano il grande stilista Karl Lagerfeld.
Gli hairlook più ambiziosi
Ma il biondo non è stato l’unico protagonista dell’evento più glamour della stagione. Con un hairlook completamente in stile rock, Marion Cotillard ha sfoggiato un “Bowl cut” con undercut rasato nella tonalità rosa pastello.
Non è da meno Cara Delevingne che, con uno stile spettinato e alquanto mascolino, omaggia lo stilista scomparso scegliendo una tonalità platino-verde, tipica dei personaggi dei fumetti giapponesi.
Un altro hairlook corto arriva con Kristen Stewart che, vestita Chanel, sfoggia un “Mullet cut” alto con cresta e con tempie portate all’indietro. Presentandosi con un viso al naturale, l’attrice di Twilight opta per un trucco completamente assente.
Met Gala 2023: le labbra in rosso
Su alcuni dei look che hanno sfilato sul red carpet, non poteva mancare il rossetto rosso capace di vivacizzare in maniera armoniosa lo styling delle celebrità. Si mostra in un rosso magenta la Global Ambassador di Lancôme, Amanda Seyfried, avvolta da una chioma con delle onde in stile Hollywood realizzato da Roberto Campora.
D’altra parte invece, Lily Collins e Rihanna hanno scelto entrambe una nuance di rosso arricchita da una punta di pigmento blu. La cantante ha sfoggiato un lungo abito bianco che ha evidenziato le forme della sua dolce attesa.
Omaggio a Choupette, il gatto di Karl Lagerfeld
Stupisce tutto il pubblico il beauty look di Jared Leto che ha reso omaggio a Choupette, la celeberrima gatta birmana di Karl Lagerfeld. Vestito letteralmente da gatto, l’attore si è nascosto sotto un costume bianco “dagli occhioni azzurri”.
Non è stato l’unico ad omaggiare il felino dello stilista: Doja Cat ha utilizzato invece un trucco prostetico per assomigliare ad una gatta, ma con un beauty look di alta classe.