Beauty
Festa della mamma 2023, idee regali moda e beauty… e tanto altro
Il tempo stringe ma non sai proprio cosa regalare per la Festa della mamma? Ecco i nostri consigli per idee economiche ma speciali.
La mamma è sempre la mamma! Domenica 14 maggio 2023 è la Festa della Mamma, e non potete fare a meno di sorprenderla con un dono speciale, un gesto semplice che colpisca dritto al cuore per farle capire quante le vuoi bene. Ma quale può essere la scelta più giusta? Con la nostra guida troverete la giusta ispirazione per scegliere il regalo perfetto!
Cosa regalare per la Festa della Mamma?
Di roba per la cucina ne ha a bizzeffe, lo stesso per i classici braccialetti. Quante volte vi sarà capitato di restare in una sorta di stand by, scovando nella vostra mente l’idea più geniale che possa risultare utile ma allo stesso tempo sorprendente? Dall’abbigliamento agli accessori fino alle idee più originali, andiamo insieme a caccia del dono perfetto.
Idee di moda
Chi può conoscerla meglio di un figlio? Basandovi sui suoi gusti personali e sui bisogni del momento, potreste scegliere un capo di tendenza in linea con la moda della primavera 2023, che di certo mancherà nel suo armadio.
Ispirati dalle passerelle e dalle vetrine ormai stracolme di ogni boutique, il blazer si presenterebbe come un dono utile e fashion. A seconda dei gusti della vostra mamma, scegliete il modello più consono e i colori che più si conformano al suo stile. Dalla tinta unita alle fantasie più disparate, sui tessuti in liscio cotone (come quello di Zara) o in pied de poule (come quello di Fiorella Rubino).
Se rientrerà nei suoi outfit consueti, sarà sempre ben accetta una camicetta fashion o una maglia sobria da poter combinare in svariati modi. Con l’arrivo della bella stagione, anche le mamme vogliono iniziare a sfoggiare abiti leggeri: è questo il caso di scegliere un abito lungo da giorno, da indossare magari durante un pranzo in famiglia per celebrare la festa della mamma!
Per le mamme più sportive, potreste scegliere un paio di sneakers comode e confortevoli. Se la vostra pratica frequentemente sport, sarà un’ottima sorpresa ricevere una nuova tuta ginnica o un k-way da indossare durante le corse serali.
Accessori
Ma se il suo armadio è già pieno zeppo di abiti di ogni genere, cosa acquistare per la propria mamma? Gli accessori non hanno meno importanza del vestiario, quindi restate in linea con i trend del 2023 e scegliete una delle borse più in voga della primavera. Dalle mini borse in cuoio a quelle più capienti… ma se volete osare regalate alla vostra mamma una sling bag super fashion e pratica.
Passiamo ai foulard dai colori vivaci o quelli più sobri da mettere al collo, o eventualmente da legare alla borsa per un look unico. Con o senza borsa coordinata, un nuovo portafoglio non sarà mai rifiutato.
Gioielli
“Un gioiello è per sempre”, ed è proprio vero! Per donare un accento prezioso agli outfit della vostra mamma, regalatele degli orecchini, un bracciale o una collana che si addica al suo stile. Se preferisce un accessorio più eccentrico, optate per degli orecchini vistosi o per una collana con pietre dure.
Per un look più sobrio, invece, consigliamo un paio di punto luce che illuminino con delicatezza il suo viso, magari coordinati con una collana d’argento senza dettagli sfarzosi. Con un braccialetto semplice ma fashion invece, non sbaglierete mai.
Altre idee
- Cinta di pelle;
- Profumatori per ambiente e tessuti;
- Trucchi (guardate la nuova linea di Dior Addict);
- Cofanetti con profumi e rossetto (YSL Beauté);
- Creme e lozioni per la skincare;
- Un mazzo di fiori;
- Pasticcini o una torta;
- Regali personalizzati (date un’occhiata a Olallà).