Abbigliamento
Come vestirsi con 20 gradi per essere sempre impeccabili senza sentire caldo
Ogni periodo stagionale ha il suo dress code: ecco cosa indossare per essere sempre “Wow” ma non sentire troppo caldo.
Oltre alla questione legata strettamente allo stile, ad ogni nuova stagione il problema è sempre lo stesso: cosa indossare per non patire il caldo? Abituarsi alle nuove temperature non è mai un processo semplice da intraprendere, ecco perché corriamo in vostro soccorso proponendovi gli outfit migliori per l’arrivo della bella stagione, scegliendo lo stile che più vi valorizza.
Per aiutarvi a scegliere gli indumenti perfetti in base alle temperature primaverili, vi consiglieremo i capi migliori e gli abbinamenti più adatti al clima in imminente cambiamento. La parola d’ordine è “styling”, ma per non pentirvi di alcuna scelta dovrete seguire al contempo due linee guida: quella del termometro e quella fashion!
Come vestirsi quando ci sono 20 gradi
Giunti ad aprile, ci spogliamo dai pesanti indumenti che ci proteggevano dal freddo e iniziamo a dare al nostro guardaroba un tocco di leggerezza e vivacità. Mettiamo via i maglioni e i piumini, e diamo spazio ai tessuti di cotone, pelle e velluto leggero.
In sostituzione degli invernali giubbini, utilizziamo un trench in cotone con sotto un mini abito, o con un paio di jeans skinny e a una felpa per un look più casual ed affascinante.
Perfetta sia per le uscite serali che per quelle in pieno giorno, la giacca di pelle resta un must have con le temperature più miti, tanto quanto un blazer. Indossate la giacca con sotto una camicetta elegante o una maglia a maniche lunghe se l’aria vi sembra più fresca, oppure una t-shirt se i raggi del sole saranno cocenti.
Non fatevi trovare mai impreparati quando si tratta di mezze stagioni: attenzione per quanto riguarda gli accessori. Sarà utile scegliere, in base alla temperatura, una sciarpa in caso di fresco o un foulard in seta con le belle giornate (da indossare o da legare alla borsa come accessorio chic!).