Fashion news
Il ritorno dello chignon a banana, Jennifer Lopez sul red carpet con la chioma retrò
Raccolto in uno chignon morbido e chic, Jennifer Lopez reinventa un look vintage con le sue lunghezze castane.
In occasione della première mondiale del film AIR – La storia del grande salto, diretto dal marito Ben Affleck, Jennifer Lopez sceglie un look vintage per la sua chioma castana. In memoria delle acconciature anni Cinquanta, lo chignon a banana in chiave moderna si presenta morbido ed elegante per le grandi occasioni.
L’acconciatura retrò di JLo
Per l’occasione, la diva ha sfoggiato un’acconciatura che ricorda lo stile anni ’50, in una versione tutta nuova. A primo impatto quello che si vede può sembrare un semplicissimo chignon, ma la sua forma morbida colpisce gli esperti dell’hair-styling attratti dal suo look retrò.
Accompagnato da una leggera frangia a tendina, Jennier Lopez ha scelto un banana bun in modalità extra volume. L’acconciatura si presenta morbida e bombata che, partendo dalla nuca, si espande orizzontalmente in uno stile elegantemente spettinato.
Soffermandosi sul colore dei capelli, con l’arrivo della primavera JLo ha optato per una tinta che nasconde l’ormai vecchio biondo lasciando spazio al nuovo castano, che rende il suo look più semplice e naturale. Solo delle sfumature color caramello, curate dal colorist Lorenzo Martin, illuminano con leggiadria la voluminosa chioma dell’attrice posandosi sulle radici.