Fashion news
Dolce&Gabbana sfila in Puglia: il Gran Tour dell’alta moda e sartoria
Dopo la Sicilia, la maison Dolce&Gabbana sceglie la Valle D’Itria per presentare le nuove collezioni dal 7 all’11 luglio.
Sarà la Puglia quest’anno la tappa che Dolce&Gabbana ha scelto per presentare le nuove collezioni di haute couture uomo, donna e gioielleria. Ancora una volta di Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto rappresentare le proprie creazioni artigianali, a cui faranno da cornice i più suggestivi paesaggi della Valle D’Itria.
L’arrivo dell’alta moda in Puglia
È in Puglia che la maison Dolce&Gabbana ha individuato la passerella perfetta per presentare le nuove collezioni di sartoria e alta gioielleria, tra i valori artigianali e artistici del posto capaci di rappresentare in maniera eccellente le proprie creazioni.
A grife italiana Dolce & Gabbana anunciou que apresentará sua coleção de alta costura entre 7 e 11 de julho em Valle D'Itria, na região da Puglia. https://t.co/DuB7Ql5799
— ANSA Brasil (@ansa_br) March 27, 2023
Dopo Siracusa e Marzamemi, quest’anno gli eventi annuali del Grand tour d’Italia andrà in scena dal 7 all’11 luglio, nei luoghi più seducenti dell’alta Murgia. Il brand proporrà infatti le proprie creazioni in chiave artigianale, legate al patrimonio manifatturiero e artistico locale e alla più autentica tradizione popolare.
Iniziata nel 2012, con la prima tappa a Taormina, la presentazione dell’alta moda della maison italiana ha toccato le più iconiche città della penisola, dal Sud al Nord Italia, passando da Como a Firenze fino al capoluogo di Milano.
Nel 2023 il Grand tour giungerà invece tra i magici trulli di Alberobello immergendosi nella pura bellezza italiana, tra arte ed artigianato, abbracciando una cultura piena di passione e folklore. Fonti vicine affermano la possibilità che i due stilisti possano approdare anche nella città di Locorotondo.