Moda Donna
Moda primavera 2023: i nuovi trend di stagione (ispirati dalle sfilate)
Tra i tanti abiti andati in scena nelle quattro settimane più glamour dell’anno, scopriamo i migliori della moda primavera 2023.
Anche se il freddo non vuole ancora lasciarci del tutto, è necessario prepararsi alla nuova stagione con un look tutto da rivisitare. Terminate le fashion week, è giunto il momento della resa dei conti: fra i tanti capi della moda primavera estate 2023 che hanno sfilato sulle passerelle delle capitali, sono 6 le macro categorie che hanno lanciato i nuovi trend di quest’anno.
Dal basic al ghotic, dal nude style ai trend più formali… le tendenze di questa primavera lasciano spazio ad un’enorme quantità di abbinamenti. Dovrete trovare solo quelli che fanno al caso vostro. E non abbiamo dubbi: grazie alla nostra vasta gamma, ne troverete a bizzeffe! Ecco le migliori tendenze della moda primavera 2023.
Colori pastello
I colori pastello tenui come lavanda, verde menta e rosa pallido spopoleranno nel guardaroba primaverile. Ma sarà il blu cobalto a risolvere qualsiasi beauty look: abbinato con dettagli color cammello ed accessori che tendono all’argento (per uno stile glamour!).
Look total white
Gli outfit minimal restano un must. Salutiamo la vecchia stagione per abbracciare calorosamente la nuova primavera estate con abiti basic, capaci di valorizzare pienamente la purezza dei colori neutri ed eleganti.
Trasparenze
Una delle tendenze che hanno attratto l’attenzione dei più indiscreti, sono gli abiti con effetto “vedo non vedo”, come quello indossato durante la Fashion Week di Milano da Dua Lipa. Per le donne che intendono mostrare tutta la propria sensualità senza timore, sarà possibile lasciar intravedere il proprio corpo senza lasciarlo completamente nudo.
Street style
In voga soprattutto sui social tra la Generation Z, è lo street style. Per gli amanti degli outfit comodi e casual, tornano di moda i Cargo Pants, originari dell’esercito britannico alla fine degli anni ’30, che se mixati con pura sapienza potranno dare vita agli abbinamenti più di tendenza della primavera estate 2023.
Colletti bianchi
Una camicia ben stirata con colletto piegato alla perfezione. Il look più formale torna sulle passerelle facendo breccia nei cuori degli amanti del minimalismo. Abbinato con una gonna o con maxi pantaloni, sarà un carico di eleganza mosso dall’intramontabile mix di bianco e nero.
Ghotic
In perfetta sintonia con il look di Mercoledì Addams, non poteva mancare lo stile gotico dominato dal nero. Pelle, pizzi e gonna lunga che non lascerà facilmente chi si sente legato al mood più cupo di questi tempi.