Fashion news
Il meglio dello show di Moncler a Londra
Ecco gli highlights di “The Art of Genius”, lo show di Moncler che ha conquistato la capitale inglese
The Art of Genius, l’attesissimo show di Moncler, si è tenuto ieri a Londra e ha conquistato pubblico e social. Con oltre 10.000 presenti, l’evento ha realizzato numeri da record e segna un nuovo capitolo per Moncler Genius.
Il meglio dello show di Moncler
Tra le idee più creative e geniali c’è sicuramente quella di Rick Owens. L’eccentrico designer ha progettato uno sleep pod insonorizzato e a temperatura controllata a forma di monolite, al quale si accedeva indossando completi futuristici progettati appositamente e disegnati da Owens stesso.
Palm Angels ha invece presentato una capsule collection in stile preppy americano, e l’ha fatto con uno show immersivo e scanzonato che richiamava uno schiuma party.
Riflettori puntati anche su Pharrell, neonominato direttore creativo di LV, che ha realizzato una collezione inedita per Moncler. Mischiando elementi urban e outdoor, il risultato è una perfetta unione tra estetica gorpcore e heritage di Moncler.
La musica è stata affidata ad Alicia Keys e Roc Nation, l’etichetta discografica di Jay-Z.
La Mercedes Benz presentata allo show di Moncler
Anche il settore automotive è stato coinvolto nel colossale evento di Moncler. Mercedes ha infatti presentato una classe G rivisitata per l’occasione con un’estetica che richiama i famosi piumini del brand. Il design futuristico dell’automobile ha simboleggiato l’unione tra fashion e automotive, e ci lascia sperare che si apra un mondo di collaborazioni future.
Dove si è tenuto The Art of Genius
Il grande evento si è tenuto all’Olympia London, una location iconica collocata nella zona di Kensington, a Londra. Il brand ha voluto fare le cose in grande, coinvolgendo i talenti più hot della scena e nomi monumentali: Pharrell, Adidas, Rick Owens, Palm Angels, Mercedes e anche Roc Nation, l’etichetta di Jay-Z.
Cos’è Moncler Genius?
La linea Genius di Moncler è stata fondata nel 2018 con l’obiettivo di superare i confini e le convenzioni del fashion system, servendo da fucina di giovani talenti per dar loro lo spazio e il modo di dar vita tramite la propria visione creativa a qualcosa di completamente inedito.
Moncler non è nuova ai grandi eventi. Alla passata edizione della Milano Fashion Week 2022 ha addirittura tenuto uno show aperto al pubblico, che ha infiammato Piazza Duomo con musica e balli.