Brand e Case di moda
La moda maschile secondo la sfilata Saint Laurent 2023
L’ultima sfilata Saint Laurent 2023 conquista tutti con la sua nuova idea di moda maschile
La Paris Fashion Week Uomo Autunno Inverno 2023-24 si apre con uno show di eleganza irraggiungibile firmato Saint Laurent. Il brand guidato da Anthony Vaccarello presenta una collezione di look da sera eleganti, contemporanei e fluidi che ha conquistato pubblico e critica. La sfilata Saint Laurent 2023 si è svolta all’interno della cornice della Bourse de Commerce, edificio settecentesco con al suo interno la sede della Pinault Collection di arte contemporanea, realizzata dall’architetto giapponese Tadao Ando . La location ha aggiunto un’atmosfera di eleganza senza tempo e quasi di religiositĂ a uno show giĂ di suo molto impattante.
La nuova collezione maschile Saint Laurent
La sfilata ci ha mostrato un equilibrio perfetto tra audacia e classicismo, presentando una nuova visione dell’uomo. Per l’Autunno Inverno 2023, l’uomo Saint Laurent è infatti fluido e quasi etereo, e soprattutto molto dark. La palette di colori si concentra quasi esclusivamente sul nero, lasciando poco spazio ad altre tonalitĂ . Lo stile è altamente sartoriale con tocchi inaspettati: fiocchi, cache-col e dettagli trasparenti.
Il pubblico e gli addetti ai lavori hanno amato fin da subito la collezione, che ha riscosso grandissimo successo e risonanza anche sui social.
Un finale inaspettato per la sfilata Saint Laurent
Dopo le sorprese della sua collezione, Anthony Vaccarello aveva ancora un asso nella manica da giocarsi per stupire il pubblico. A sorpresa, infatti, la sfilata si è conclusa con l’esibizione della famosa musicista Charlotte Gainsbourg al pianoforte, accompagnando l’uscita del designer in passerella. Il risultato di questo show musicale e dell’altissimo livello della sfilata è stata una standing ovation, con pubblico e critici in piedi ad acclamare il designer e tutto il team Saint Laurent.
La Fashion Week di Parigi, che si sta svolgendo in questi giorni, è un’ottima occasione per entrare nel mondo del fashion e scoprire quali saranno le tendenze di questo 2023. Un appuntamento che gli amanti della moda non possono assolutamente perdere!