Beauty
Idee make-up di Natale
Come truccarsi per le feste? Ecco alcune ispirazioni per il make-up di Natale
Natale: luci, doni, panettone e… Tante feste! Come vestirsi e truccarsi per le feste natalizie? Abbiamo già parlato dell’outfit ideale per il pranzo di Natale, ma vediamo invece come truccarsi. Che sia con i parenti, per una festa con gli amici o per una serata romantica, ecco le migliori ispirazioni e idee per il make-up di natale.
Dalla palette di colori su cui puntare, in cui spiccano il rosso e l’oro, ai consigli di tendenza su glitter e eye-liner, ogni dettaglio del make-up di Natale dev’essere curato. E se vuoi regalarti i prodotti make-up perfetti per le feste, tra le migliori collezioni Natale 2022 segnaliamo Demander La Lune di Chanel, una collezione versatile e raffinata.
I colori del make-up di Natale: rosso e oro
Per non sbagliare, meglio andare sul classico. A Natale i colori principali sono il rosso, specialmente nelle tonalità più accese e piene, e l’oro. Gioca con questi due colori per creare la tua palette, tra sfumature, punti luce e dettagli colorati.
Il rosso è particolarmente indicato per il rossetto, da scegliere pieno e opaco. Ma anche ombretti e eye-liner rossi sono molto di tendenza, basta saper scegliere la tonalità giusta.
L’oro invece è perfetto per truccare gli occhi, osando anche con glitter e brillantini. Un make-up dorato cattura l’attenzione e illumina il viso, portando subito l’attenzione sugli occhi.
Natale 2022 e tendenza glitter
Abbiamo già parlato dei glitter, veri protagonisti del mondo make-up per questo 2022. Glitter e brillantini illuminano, creano riflessi meravigliosi e permettono di portare il tuo trucco al livello successivo. I glitter stanno divinamente sia attorno agli occhi (via libera agli ombretti glitterati) che sulle labbra, per un tocco sexy e seducente.
E i brillantini? Questi accessori si attaccano direttamente sulla pelle, e sembrano piccoli e preziosi diamantini. Generalmente si applicano attorno agli occhi, ma c’è anche chi li posiziona su zigomi e mento.
L’immancabile eye-liner
L’eyeliner è imprescindibile per il trucco di Natale. Quest’anno, in particolare, va oversize, per sottolineare e rimarcare bene lo sguardo. Ma se siete a cena con i parenti, potete anche optare per un tratto più sottile e meno invadente.
Potete scegliere un eye-liner rosso oppure oro, per rimanere in clima festivo. Ma se invece preferite il classico nero, applicatelo con una linea sinuosa e lunga, dopodiché usate un ombretto rosso o dorato, rigorosamente glitterato. Il vostro sguardo sarà magnetico, e chissà che non conquistiate qualcuno sotto al vischio…