Moda Donna
Tendenze pellicce inverno 2022
Ecco quali sono le idee di stile più fashion per le pellicce della stagione AI 2022
Le pellicce sono da sempre un capo molto amato dalle donne, capace di tenere al caldo e rendere subito eleganti e glamour. Sono perfette per essere sfoggiate a teatro, durante una cena elegante o alla cena di Natale aziendale, ma anche per un po’ di shopping natalizio in centro città. Se ami questo capo d’abbigliamento e vorresti trovarne una davvero chic, dai un’occhiata alle migliori tendenze pellicce per l’inverno 2022/2023.
Pellicce sostenibili, le faux fur
Sostenibilità è ormai la parola d’ordine della moda. Niente più pellicce in vero visone o volpe, quindi, ma è giusto stare al passo coi tempi e scegliere capi ecologici e cruelty free. Se pensi che le pellicce sintetiche siano di qualità inferiore, non è affatto così! Infatti al giorno d’oggi si trovano pellicce sintetiche stupende uguali sia al tatto che alla vista a quelle vere. E anche Hailey Bieber e Kate Moss, durante la Paris Fashion Week, hanno sfoggiato delle meravigliose fax fur.
Lunghezza fino ai piedi
Anche le pellicce, come i cappotti, seguono il trend extra long che ci accompagnerà per tutto l’inverno 2022/23. Le pellicce da sfoggiare sono quindi lunghe fino ai piedi, come quelle proposte da Saint Laurent. Via libera anche ai maxi volumi, che formano morbide curve e silhouette avvolgenti.
Il gilet di pelliccia per il 2022
Già capo di tendenza dell’inverno 2021, il gilet di pelliccia con cappuccio si riconferma un’ottima scelta di stile anche quest’anno. Comodi, sportivi, dotati di ampie tasche e di un morbido cappuccio che fa un po’ urban style, i gilet di pelliccia donano subito uno stile sbarazzino e originale.
Quale colore scegliere per la pelliccia
Nonostante questa stagione abbia visto il trionfo di fucsia, rosso e altre tonalità accese, per la pelliccia meglio rimanere più sobrie. Perfetti i colori classici e naturali, come il nero e tutte le tonalità di marrone, ottimi anche il bianco e l’animalier, ma senza esagerare.