Abbigliamento
Come vestirsi per la settimana bianca: collezioni 2022
Come vestirsi sulle piste? Ecco le collezioni per la settimana bianca
Inverno, per molti, significa montagna e sci. Se avete in programma una settimana bianca, o anche solo qualche giornata sulla neve, dovete pensare anche all’outfit giusto. I capi da indossare per andare in montagna devono tenervi al caldo e consentirvi libertà di movimento, ma senza rinunciare allo stile! Per sapere come vestirsi per la settimana bianca, si può dare un’occhiata alle collezioni dei grandi brand e designer per l’inverno 2022.
Mettete quindi in valigia i vestiti giusti per la settimana bianca, quelli adatti alle piste ma anche alle serate di relax negli chalet. Ecco le migliori collezioni 2022 per la montagna.
Moncler Grenoble
Il brand “da montagna” per eccellenza è ovviamente Moncler, nato nel 1952 proprio per offrire piumini tecnici e protettivi ai lavoratori di montagna. Ogni anno la Maison italiana (ma di origini francesi) continua a regalare collezioni per la settimana bianca di altissimo livello, e anche per questo inverno 2022 trovate tutto quello che vi serve per lo sci.
Prada Linea Rossa
Ormai da diversi anni, Linea Rossa di Prada è una garanzia in termini di abbigliamento tecnico. Tessuti altamente performanti, silhouette aderenti e l’immancabile tocco Prada rendono capi e accessori di questa collezione un must per le fashion victim amanti dello sport. La SS22 è dedicata agli sport invernali, e infatti oltre a tutto il necessario per vestirsi sulla neve troviamo addirittura sci e tavole firmate Prada.
Loro Piana Holiday Collection
Loro Piana è l’essenza del lusso e dell’eleganza senza tempo. Questo brand storico, uno dei massimi rappresentanti della maestria tessile e artigianalità italiana, quest’anno ha presentato la Holiday Collection con capi e accessori pensati per la settimana bianca. I filati protagonisti sono cashmere e alpaca: il meglio per stare caldi e comodi.
Louis Vuitton Ski
La Maison francese ha lanciato una nuova capsule collection dedicata al mondo dello sci. Un design contemporaneo e una palette fatta prevalentemente di nero, bianco e rosso (ma non solo) rendono iconici i capi e gli accessori della Ski Collection. Piumini, doposci, sciarpe, guanti e completi perfetti per vacanze in montagna all’insegna dello stile.
Supreme x The North Face
Scendendo di prezzo, vale la pena menzionare la collaborazione lanciata a ottobre tra Supreme e North Face. Capi tecnici dal taglio urban, street style che incontra la vita all’aria aperta e lo sport rendono questa collezione davvero interessante.
Come vestirsi per la settimana bianca?
Le vacanze natalizie sono un momento magico per riposarsi dallo stress accumulato durante i mesi autunnali e ricaricarsi per l’anno nuovo. L’atmosfera del Natale, il fascino della montagna e il divertimento sulle piste rendono la settimana bianca un momento sognato da molti. Ma come vestirsi? Per rimanere al caldo è fondamentale scegliere i tessuti giusti, come lana e seta, oppure materiali tecnici di alta qualità. Meglio vestirsi a cipolla, in modo da poter eventualmente rimuovere uno strato se le temperature sono meno rigide del previsto. Investite su calze e calzettoni belli caldi, e non dimenticate sciarpa, cappello e occhiali!