Abbigliamento
Tendenze cappotti inverno 2022
Quali sono i migliori trend per i cappotti dell’inverno?
La stagione invernale è arrivata, le temperature sono crollate e ci si prepara già al natale. Per l’inverno 2022 non bisogna farsi cogliere impreparate, e munirsi di un cappotto caldo ma super fashion. Ma come sceglierlo? Bisogna tenere d’occhio le tendenze cappotti inverno 2022, per acquistare un capo alla moda, elegante e confortevole.
Come scegliere il cappotto per il 2022
Parlando di trend di stagione, i cappotti dell’inverno 2022/23 sono extra long. Parliamo di lunghezze alla caviglia, quindi decisamente più del cappotto classico che arriva generalmente all’altezza del ginocchio o sopra. E c’è anche chi opta per lunghezze rasoterra. E lo vediamo anche sulle passerelle, da MaxMara a Blumarine, da Celine a Tod’s.
La seconda caratteristica principale è il colore. Sai già quali sono i colori per l’autunno/inverno 2022-2023? Se la risposta è no, molto male! La palette di questa stagione è sorprendente, e permette di giocare con fucsia (il famoso Pink PP di Valentino), rosso acceso, l’immancabile cammello e tutte le scale di grigio. E se preferisci andare sul classico, niente paura: il nero resta il colore principe della moda anche quest’anno, e un grande trend per i cappotti 2022.
Il tocco di stile in più: il look total color, con cappotto, outfit, scarpe e accessori tutti dello stesso colore.
Dove acquistare i migliori modelli di cappotti
Ora abbiamo le idee più chiare su quale modello di cappotto scegliere, ma rimane da fare il nostro acquisto. A seconda del tuo budget, puoi orientarti sui grandi nomi della moda e dare un’occhiata agli commerce dei brand che trovi sopra.
E se vuoi spendere meno? Gli outlet sono un’ottima soluzione, in quanto puoi trovare delle super offerte e acquistare capi di designer famosi a prezzi scontati. Un’altra possibilità sono le piattaforme di second-hand come Vestiaire Collective. E se riesci ad aspettare fino a gennaio, puoi acquistare nei saldi!
Tra i brand di fascia media, possiamo consigliare Benetton, Mango, Zara e COS. Sconsigliamo invece di acquistare low cost, in quanto il cappotto deve proteggere dal freddo dell’inverno e durare a lungo.
Ora hai tutte le informazioni che ti servono per scegliere il cappotto perfetto per l’inverno 2022!