Abbigliamento
Come vestirsi per sembrare più magre
Parliamo di moda curvy, e dei 6 trucchi imperdibili per sembrare più magre!
Diciamocelo: tutte vorremmo avere il fisico di Gigi Hadid, ma non siamo perfette. Moltissime donne vorrebbero cambiare qualcosa del proprio corpo o non si sentono belle; imparare a valorizzarsi con i vestiti giusti è importantissimo per alzare l’autostima, sentirsi più sicure di sé e fare colpo! In particolare, una delle domande che più spesso le donne si fanno è: come vestirsi per sembrare più magre?
La moda spesso ci fa pensare che per chi non porta una taglia 38 non ci sia nulla da fare, ma non è affatto così. Gli standard imposti sul corpo femminile stanno pian piano scomparendo, e stiamo riscoprendo il fascino delle curve.
Anche tu vorresti sembrare più snella, ma non sai come fare? Ecco alcuni consigli davvero infallibili per sembrare subito più magre.
Pantaloni a vita alta per definire il punto vita
Pantalone e gonne a vita alta aiutano a snellire la figura e dare la tipica (e super attraente) forma a clessidra. L’effetto ottico creato dai capi high waist aiuta a sembrare più magre e più alte, e vanno abbinati a maglie e top corti, oppure camicie infilate dentro ai pantaloni.
Il look total color è un must
Il problema degli outfit con tanti colori o geometrie diverse è che attirano subito l’attenzione al punto in cui i colori cambiano, che è generalmente il punto vita. Per distrarre l’attenzione, meglio optare per un look total color, che tra l’altro è super di tendenza per questo autunno/inverno. Il colore che snellisce di più? Si sa: ovviamente il nero.
Scollo a V per valorizzare le forme
Se vuoi distogliere l’attenzione da fianchi o cosce, punta sul décolleté! Lo scollo a V è sempre intrigante e di tendenza, e cattura gli sguardi concentrandoli sulla scollatura. Usa questo trucco se la scollatura è il tuo punto di forza, sempre facendo attenzione a non esagerare e rimanere elegante.
Moda curvy, via libera ai tacchi
È risaputo che i tacchi slanciano la figura. Un bel paio di scarpe col tacco aiuta subito a sentirsi più sexy e femminili, e inoltre ci fanno sembrare più alte. Il tacco a spillo, in particolare, aiuta a rendere le gambe meno tozze.
Un alleato per sembrare più magre: le strisce verticali
Le strisce verticali sono un ottimo alleato per chi vuole vestirsi per sembrare più magra. Le fantasie verticali infatti creano un’illusione ottica che slancia la figura, facendola sembrare più alta e magra.
Gli accessori giusti per sembrare più magre
La maggior parte delle donne non lo sa, ma anche gli accessori ci vengono in aiuto per sembrare più magre. Le cinture aiutano a definire il punto vita, esattamente come pantaloni e gonne a vita alta. Anche i gioielli sono da scegliere con cura, perché catturano l’attenzione distogliendola da altre parti più “problematiche”. Su quale parte del tuo corpo vuoi puntare? Un bel paio di grossi orecchini mette in risalto il viso, le collane sottolineano la scollatura e distolgono l’attenzione dalla vita, mentre i braccialetti sono ottimi per i polsi.
Questi sono i trucchi migliori per sembrare più snelle e slanciate. Si può eccome vestirsi per sembrare più magre, sentirsi più belle e sicure di sé! Puoi inoltre dare un’occhiata agli ecommerce specializzati in moda curvy, dove trovare le taglie perfette per te; Marina Rinaldi è uno dei nostri preferiti, ma te ne suggeriamo molti altri!
Scegliere gli outfit giusti è fondamentale per valorizzare il nostro corpo, perché ognuna di noi è diversa e non serve a nulla cercare di omologarsi a standard irraggiungibili: molto meglio imparare a sottolineare i nostri punti di forza e nascondere i piccoli, inevitabili, difetti che ci rendono umani!