Beauty
Tendenze capelli uomo 2022: i tagli da imitare
Moda uomo e tendenze hairstyle per l’autunno inverno 2022
Parliamo di moda uomo. Quali sono le tendenze capelli maschili in questa fine di 2022? Anche gli uomini sono appassionati di moda e stile, e la scelta del taglio di capelli è cruciale per il look. Quest’anno, la moda maschile accontenta tutti, da chi porta i capelli lunghi a chi li preferisce cortissimi, e ognuno potrà trovare il taglio di capelli che più si addice al suo stile.
Tra grandi ritorni e novità in campo hairstyle, vediamo le tendenze capelli uomo 2022.
Continua il successo del taglio mullet
Direttamente dagli anni Ottanta, il mullet quest’anno è di grandissima tendenza anche per le donne. Unisex, trasgressivo, originale, sicuramente un’acconciatura con cui non si passa inosservati. Il taglio mullet si contraddistingue per essere corto davanti e sulla fronte, e più lungo dietro sulle spalle. Parte della sua popolarità è dovuta alla serie culto Stranger Things, ambientata proprio negli anni ’80, dove molti attori sfoggiano il mullet. Questo taglio ha fatto innamorare anche Damiano dei Maneskin.
Bro Flow, perfetto per capelli medio-lunghi
Per chi ha capelli di media lunghezza oppure lunghi, l’ultima moda è il taglio Bro Flow. Questo particolare taglio consiste nel pettinare i capelli all’indietro e asciugarli con effetto naturale, in modo da renderli morbidi e ondulati. È perfetto in particolare per chi ha i capelli mossi, ma anche chi li ha lisci può provare a replicare il taglio con l’utilizzo di spray o mousse.
Tutti pazzi per il taglio shag
Il cosiddetto taglio shag è un’altra grande tendenza capelli uomo nel 2022, che ha fatto innamorare moltissime celebrities. Si tratta di un’acconciatura che gioca con le lunghezze e con scalatore multilivello, perfetta per chi vuole essere sempre alla moda senza passare troppo tempo di fronte allo specchio. Sempre sensuale e giocoso, le donne amano gli uomini con questo taglio di capelli.
Tendenze capelli uomo 2022, il Buzz Cut diventa sfumato
Dai capelli lunghi passiamo a quelli corti, anzi cortissimi. Il Buzz Cut è di moda già da diversi anni, e l’abbiamo visto sulle teste di molte celebrities come Zayn Malik. Il Buzz Cut prevede capelli cortissimi su tutta la testa, rasati a pelle o quasi; quest’anno, il taglio si arricchisce di sfumature sui lati, e prende il nome di Buzz Cut Fare. Questo taglio è adatto a tutti i tipi di capelli, ma richiede frequenti appuntamenti dal barbiere per tenerlo sempre in ordine.
Le tendenze capelli uomo 2022 accontentano tutti gli stili
Le acconciature più di moda quest’inverno spaziano dai capelli corti a quelli lunghi e mossi, passando per tendenze retrò anni ’80. Insomma, ce n’è per tutti i gusti per essere sempre alla moda.