Abbigliamento
Outfit per il rientro in ufficio: idee di stile
Hai già pensato al tuo outfit per il ritorno in ufficio dopo le vacanze?
Settembre: tempo di pensare all’outfit per il rientro in ufficio. Le vacanze sono terminate, le valigie disfatte ed è ora di affrontare le prime giornate di lavoro con il piede giusto.
Oltre a farci sentire belle e alla moda, un look stiloso e professionale ci pone nella giusta luce con colleghi e superiori. Ogni posto di lavoro ha il suo dress code, e quindi non è possibile dettare regole ferree che valgano per tutti. Chi lavora in banca dovrà optare per un look più serio e professionale, mentre chi svolge un lavoro creativo potrà giocare di più con la moda da ufficio.
In ogni caso, è bene essere a conoscenza del dress code del proprio ufficio e sapersi adeguare, sempre però scegliendo abiti che ci valorizzano e ci fanno sentire bene!
Ecco qualche idea di stile per i capi e gli accessori giusti per la moda da ufficio dell’inverno 2022. E se cercate consigli per le palette di colori da indossare quest’autunno, trovate i consigli di moda qui.
La camicia a righe con taglio maschile
ragazza camicia a righe ufficioLa camicia è un grande classico sul luogo di lavoro, ma chi ha detto che deve essere noiosa? Da diversi anni la moda femminile gioca rubando capi dal guardaroba maschile, e anche quest’anno non fa eccezione. Le camicie con taglio maschile, spesso un po’ larghe, sono una scelta shabby chic e originale. Se a righe, poi, sono subito professionali senza rinunciare allo stile. Sono perfette da abbinare a un pantalone a sigaretta o a una gonna a tubino.
La novità 2022: gilet is the new blazer
Si sa, il blazer è un classico intramontabile della moda da ufficio, capace di essere elegante, casuale, serio o sexy a seconda degli abbinamenti e dello stile. Ma quest’anno la moda si rinnova e ci sorprende con un capo da tempo trascurato: il gilet. Abbinalo a pantaloni morbidi nella stessa tonalità, per creare un completo originale e con ancora qualche sentore di estate.
Femminilità e stile con la pencil skirt
Gonna in ufficio? Assolutamente sì, se sai quale scegliere! Le pencil skirt, in italiano gonne a tubino, sono perfette per l’outfit da ufficio grazie alla loro lunghezza sotto alle ginocchia. E per un look veramente elegante, puoi optare per il completo tailleur giacca a tubino + blazer abbinato: iconico e professionale.
Pantaloni con le pinces per il rientro in ufficio
Le pinces sono piccole cuciture interne all’altezza della vita, e il loro scopo è modellare i pantaloni rendendoli al tempo stesso comodi. I pantaloni con le pinces sono perfetti per il rientro in ufficio in quanto freschi, morbidi e al tempo stesso sempre alla moda. Abbinali a camicie oversize o t-shirt eleganti per un outfit casual ma al tempo stesso adeguato a ogni situazione. E se sei indeciso sulla tonalità, qui trovi i 5 colori moda per l’autunno 2022.
Scarpe eleganti a lavoro: le intramontabili loafers
Simili ai più classici mocassini, le loafers sono di grandissima tendenza negli ultimi anni. Eleganti, comode, adatte con praticamente qualsiasi tipo di outfit: per uscire puoi sbizzarrirti con fantasie animalier, mentre per l’outfit da rientro in ufficio consigliamo un modello più tradizionale, in pelle o scamosciato tinta unita.
Qualche consiglio per scegliere l’outfit da ufficio 2022
Alla moda anche in ufficio: si può. Le parole chiave per il look da lavoro sono professionalità e moderazione, perché ricordiamoci sempre che i nostri abiti devono dare un’idea di noi seria e precisa. Bandite quindi scollature troppo pronunciate e gonne e abiti “mini”, tacchi vertiginosi (e scomodi) e stampe troppo appariscenti.
Per il tuo outfit da rientro in ufficio opta per capi comodi e al tempo stesso eleganti, magari giocando con il look total color che è molto di tendenza per questo autunno/inverno 2022. E non dimenticare gli accessori: dagli occhiali alle borse, che spesso devono essere abbastanza robuste e capienti da contenere il pc, ogni dettaglio è importante per il tuo look!